• User Attivo

    Indicizzazione sito dopo cambio dominio e redirect

    Ciao a tutti, da miei precedenti post ti ricorderete del mio sito mediasetpremiumblog.myblog.it che per problemi avuti col server oramai troppo frequenti ho deciso di creare un nuovo dominio su w w w.digitalizzandotv.net sfruttando per migliorare ed accrescere il sito.

    Essendo il mio primo spostamento non sapevo come fare ma leggendo qua e la ho fatto questo:

    
-nella home page ho inserito <meta http-equiv="refresh" content="0;URL=h t t p: // w w w. digitalizzandotv .net/"> senza nulla, inizialmente avevo lasciato html e head poi ho letto qui nel forum che non servivano;
    
-tutte le pagine ho messo un redirect ad una stessa pagina (h t t p: // w w w. digitalizzandotv .net/mediaset-premium-blog-cresce-e-diventa-digitalizzando-tv-magazine/) del nuovo sito poiché non posso personalizzare ogni pagina del vecchio come voglio,
    
-eliminato le mie sitemap dal webmaster tools però rimane quella creata automaticamente da myblog.it e non posso toglierla;

    -inviato nuove sitemap create col plugin wordpress;

    Tutto questo circa un mese fa. Ora ho già più di 100 link indicizzati del nuovo sito però molti nuovi post non vengono indicizzati e mi chiedevo il perché; oppure vengono indicizzati e spariscono.
    Il codice delle pagine è validato da w3 . org. Secondo voi è tutto ok?

    Altra cosa, il vecchio sito devo eliminare le pagine o lasciò che puntino su di una? Prima fino all' altro giorno puntavano su errore 404 ora non più, può essere stato questo a ritardare l indicizzazione?

    Dominio:
    w w w.digitalizzandotv.net/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    1 mese fa circa

    Cambiamenti effettuati:
    redirect

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    nulla

    Chiavi:
    nessuna

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ho fatto richiesta di rimozione intero vecchio sito sui webmaster tools, ho fatto bene?


  • User

    Prova a fare una richiesta di riconsiderazione a Google


  • User Attivo

    Google non mi ha accettato la richiesta di eliminare il vecchio sito. cosa intendi di far riconsiderare ill sito? quello nuovo o vecchio?


  • ModSenior

    Ciao newmaster,

    per il nuovo sito come prima cosa ti suggerirei di fare attenzione ai contenuti.
    Infatti da qualche controllo in SERP mi risultano duplicazioni come questa e questa.
    Testo duplicato anche parzialmente non fa mai piacere.

    Un'altra cosa che ho notato è il numero di link. Al tuo visitatore stai offrendo oltre 100 link in homepage. Cercherei di 'razionalizzare' tutta questa abbondanza di link, soprattutto in un sito giovane ancora non in trust e affermato.

    Tieni d'occhio anche il numero di backlink da Yahoo! (li vedi qui).

    Per quanto riguarda invece il vecchio sito, a me sembra che Google non passi da un pò di tempo su alcune pagine.
    Ad esempio dal 23 Agosto qui, dal 27 Agosto qui e dal 2 settembre qui.
    Naturalmente sono solo esempi e puoi controllare tu stesso facendo un site: del vecchio dominio su Google e controllando la data della cache.

    La mia sensazione è anche questa: che Google in qualche modo sappia che l'informazione fornita in quelle pagine sia temporanea e transitoria.

    Nel senso se cerchi programmi TV oggi su Google probabilmente sei interessato a vedere quelli trasmessi a breve termine, entro 2-3 giorni, al massimo una settimana.
    [/OT]


  • User Attivo

    Mister.jinx grazie, vorrei aggiungere in seguito a cio che hai scritto:

    • le parti duplicate sono pezzi piccoi di trame film o brevi descrizioni, non posso fare altrimenti
    • ho ridotto i link a 70 , vanno bene?
      Sono qui e ben accetto tutti questi consigli

  • ModSenior

    Per le trame puoi riscriverle.

    Basta poco a Google a identificare come "duplicato" un contenuto.
    Se controlli questa sezione anche nei mesi passati vedrai che si fa riferimento sempre a frasi, pezzi di frasi, e piccoli paragrafi.

    Piccole cose si, rispetto al resto del sito, ma sufficienti a far scattare filtri di Google.


  • User Attivo

    Pero nel vecchio sito non mi davano problemi...
    Per i link 70 sono ancora troppi?


  • ModSenior

    Ciao newmaster,

    per i 70 link diciamo che può andare.
    Per i contenuti che erano ok per il vecchio sito e poco ok per il nuovo già il fatto che siano presenti in SERP al momento da due parti (old site, new site nonostante il redirect perché dalla cache di Google è documentato che certe pagine non sono state aggiornate) questo è un primo problema.

    Il secondo problema se così lo vogliamo chiamare è che sempre diamo per scontato che Google sia solido come cemento. Cioè che una volta costruito il sistema debba durare e funzionare per anni allo stesso modo.

    Invece ti consiglio di pensare a Google come a un fluido che cambia impercettibilmente giorno dopo giorno alcuni piccoli aspetti delle sue SERP. Alla fine però nel giro di qualche mese le variazioni sono davvero grandi se confrontate con quelle di qualche mese prima.


  • User Attivo

    Il webmaster tools google non mi da alcun problema, anzi...


  • User Attivo

    Puo essere dovuto al caricamento delle pagine web? sul webastertools quando ho picchi nello scaricamento di pagine in millisecondi contemporaneamente cala il numero di pagine visitate...


  • ModSenior

    Se hai partecipato al gt symposium tieni presente quanto diceva Cesarino Morellato: guarda i 3 grafici di scansione del sito.
    Il terzo grafico, in rosso, è vitale che abbia tempi bassi di scaricamento.
    Se vuoi posta qui sotto i grafici.


  • User Attivo

    Eccoo il grafico. ieri poi ho eliminato gli sazi vuoti dal codice html e dal file css riducendo un po spero. Inoltre avevo i banner pubblicitari all interno di iframe per velocizzare la pagina pero ho visto che erano richieste per ognuno una richiesta http in piu e a google non piacciono molto (o sbaglio) quindi ho inserito java script.
    Cosasa posso fare?
    L'immagine la trovi qui w w w.digitalizzandotv.net/wp-content/uploads/2009/10/grafico-18102009.jpg.


  • ModSenior

    Il grafico parla abbastanza bene da solo: vedi a una corrispondente crescita di pagine anche una innaturale crescita di tempi di risposta del server (terzo grafico).

    Quindi la domanda ora è: cosa è successo a metà settembre sul server che ospita il sito web ?


  • User Attivo

    Penso sia da quando ho messo online il sito...


  • ModSenior

    In tutta sincerità, il problema è che quei tempi sono elevati, molto elevati.


  • User Attivo

    Ora che lo guardo bene non puo essere quello che ho detto prima perche era gia online da un pezzo.... non ce un modo per scoprire? facendo un analisi ho 8 javascript in tutta la pagina, non penso siano troppi...


  • User Attivo

    Ciao, in questi giorni ho cercao di ottimizzarlo per ridurre quel tempo troppo lungo, ho praticamente ridotto il numero di richieste http, da crca 40 che erano prima, ora sono 15 nella home page, puo essere una soluzione? ppero non vedo risultati, nel senso che i post non vengono ancora indicizzati. perchè?
    effettivamente il tempo di caricamento ora non supera i 3 secondi (prima a volte superavo i 10), non mi sembrano troppi.
    Ne approfitto per chiedere: non c'è un modo per ridurre gli script di google asense o altri programmi di affiliazione per ridurre ulteriormente le richieste http?


  • User Attivo

    Purtroppo la situazione è sempre la stessa... secondo voi ho qualche penalizzazione in atto?


  • User Attivo

    Una cosa però è cambiata... ho pagerank 2.