- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Chi mi chiarisce la scelta dei codici?
-
Chi mi chiarisce la scelta dei codici?
Leggendo il forum ho visto che molte persone hanno il dubbio di scelta tra diversi codici.....
Ora vi espongo il mio problema al fine di chiarirmi bene tutte le idee..... contribuente minimo.. per vendita di prodotti informatici....sito ecommerce
Il codice corretto dovrebbe essere questo 47.91.10 - Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via Internet.
Confermatate?
Nel caso integrassi un blog/forum a titolo gratuito..con la vendita banner dovrei avere un altro codice?
E vorrei avviare un portale di annunci gratuiti (stessa cosa pagamenti solo da sponsor)
Quanti codici attivita' mi servono?
Nel caso mi avvalga di un grafico per eventuali collaborazioni? un altro codice ancora?
Ma la domanda ancora piu importante...
Farmi dare 1 codice? o 2 codici? o 3? Comporta delle spese aggiuntive per me? O potrei avere 5 codici attivita' senza problemi
Saluti
-
Il codice per l'e-commerce è corretto.
Per le altre attività, se sono davvero marginali, potresti considerare quei proventi meramente "accessori" e quindi potresti evitare di aprire un ulteriore codice attività.
In caso contrario, serve proprio un secondo codice attività da scegliere valutando bene nello specifico cosa intendi fare.
-
Grazie mauro! Sempre disponibile!
Si sarebbe marginale.... per quanto riguarda i banner.....!!!Per il discorso della collaborazione anche...indicativamente marginale.... si tratta credo di 4..5 volte all'anno!!