- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Body non centrato:IE8 o codice sbagliato?
-
Prova a dare al conteiner margin:auto, così dovrebbe andare.
Fammi sapere se funziona così.
-
Grazie del consiglio akela ma non è cambiato niente
Nessuno sa spiegarmi dove sbaglio?
Con IE7 la pagina è centrata.......:xAiutooooooooooo!!!!
-
Prova mettendo questo:
<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=EmulateIE7" />Dovrebbe emularti internet 7 in 8.
-
Scusate per il ritardo con cui rispondo, grazie per il consiglio cassiopea ma ho riscontrato lo stesso problema anche con FF percio' credo che sia da rivedere un po tutto
-
Ciao Sisky80,
Il codice esatto dovrebbe essere questo:
[html]
<style type="text/css">
body {
background-image: url();
background-attachment: fixed;
background-color: #220000;
text-align: center;
width: 100%;
}
#conteiner {
height: 100%;
width: 780px;
background-image: url(foto/weblink9.gif);
text-align: center;
margin:0 auto;
}
</style>
<body>
<div id="conteiner">
tutto il corpo
</div>
</body>
[/html]Non so se è stato un errore nel copiare il codice all'interno ma mancava la chiusura del tag "style".Inoltre, come suggerito da Akela, basta aggiungere un "margin:0 auto"; al conteiner e il gioco è fatto
Facci sapere
-
Grazie per i consigli....!! la chiusura del tag è stato un errore di copiatura,comunque con il margin la pagina è centrata con FF.....ora provero' con IE7 e se non va ancora provero' ad emularlo con il consiglio di cassiopea.....vi faro' sapere!! grazie ancora!! P.S. posso sapere perche' anche se scrivo tutto in minuscolo le iniziali si leggono in maiuscolo??!!:x
-
L'emulazione suggerita non servirà a dire ad IE7 di centrare la pagina poichè fondamentalmente non chiedi niente di "astratto" al browser.
Probabilmente è solo un errore nel css o nell'html.> P.S. posso sapere perche' anche se scrivo tutto in minuscolo le iniziali si leggono in maiuscolo??!!:x
Questo è dovuto al regolamento del forum. La motivazione ti è stata scritta sul fondo di ogni post da parte del moderatore che ti ha corretto.
-
Ok grazie!
Questo è dovuto al regolamento del forum. La motivazione ti è stata scritta sul fondo di ogni post da parte del moderatore che ti ha corretto
Chiedevo come fare non far si che si leggano maiuscole!
-
Salve Gisky80.
In merito a questa tua affermazione:
@gisky80 said:
Chiedevo come fare non far si che si leggano maiuscole!
ti chiederei di spiegarti meglio, poiché sinceramente non capisco cosa tu intenda.
-
Ma, a parte questi problemi di "maiuscole", hai risolto la centratura della tua pagina su tutti i browser?
-
Scusate tanto il ritardo.....
Ma, a parte questi problemi di "maiuscole", hai risolto la centratura della tua pagina su tutti i browser?
Si giapox, l'ho risolta inserendo "margin=0 auto"; al div contenitore o al body se non hai div contenitori.
Volevo fare i complimenti al forum perche' è davvero completo e di grande aiuto, grazie!!