• Super User

    Problemone con DNS e aruba, mi date una mano?

    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di voi, vi spiego il mio problema! allora, io ho tutti i miei siti che puntano tramite DNS verso uno spazio hosting di mia proprietà (site5.com).

    La procedura che ho seguito sempre è questa:
    creo un sottospazio per il dominio sull'hosting
    vado al pannello di controllo del domino e cambio i DNS scrivendo:
    dns.site5.com
    dns2.site5.com

    E il gioco è fatto! Ha SEMPRE funzionato, con una ventina di domini.
    In precedenza l'impostazione dei DNS la facevo dai pannelli di Name.com, Godaddy.com o Misterdomain.eu in maniera assolutamente facile (come ho detto prima bastava mettere quei 2 dns...!).

    Adesso un mio amico mi ha chiesto di far puntare un suo dominio da aruba verso il mio hosting site5.com

    Perfetto, non c'è problema, dato che lui ha con aruba un abbonamento "GESTIONE DNS"!

    Vado ad aprire il pannello di controllo del dominio e trovo "gestione dns + ns" e con mia grande sorpresa non trovo solamente 2 campi come in tutti gli altri pannelli, ma 10.000 campi da personalizzare. Ho provato fallendo miseramente!

    Sapete aiutarmi?? Qualcuno sa che campi devo modificare? Ho chiesto all'assistenza 5 volte ma senza risultati.

    Spero che qualcuno mi dia una mano... 😢


  • User Attivo

    Devi semplicemente far puntare con A record verso l'ip di site5, con i vari alias per posta o sottodomini. Google o siti specializzati dove puoi trovare esempi 🙂


  • Super User

    Che vuol dire A record? 🙂 Solo questo mi serve sapere! 😄
    Grazie mille!