• User

ordina articoli con frecce spostamento posizione

Ciao a tutti, vi posso chiedere come posso ordinare l'articoli con delle freccette "desc - asc" in modo che l'articolo 1 vada al posto dell'articolo 2 e viceversa, l'articolo e salvato nel database mysql, ho creato un campo byid int. da usare per l'ordinamento, pero ho 2 problemi, il primo come inserisco un valore nel campo byid, il secondo come devo fare per cambiare il valore del campo byid con le freccette?.
    Grazie a tutti.

• User

In sostanza vuoi ordinare in visualizzazione per ordine ascendente oppure vuoi traslare gli articoli per id ?

Ti chiederei di provare a spiegare meglio cosa intendi così che possa aiutarti a comprendere ciò che ti serve 🙂

• User

Ciao, in effetti sono stato chiaro come un libro chiuso:D,vorrei ordinare in visualizzazione per ordine personale( quindi vorrei traslare gli articoli per id)
    es. inserico 5 articoli nel database, quindi la visualizzazione e da id 1 ad id 5 con il classico order by id asc, io invece vorrei ordinare id con il mio ordine personale order by byid usando le freccette per muovere byid manulmante, es id 2 id 5 id 3, credo che devo usare un update del valore byid originale con quello che sta prima o dopo, come devo fare?.
    Grazie e Buona Domenica.