- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- 10.000 accessi Server Dedicato?
-
Io andrei di dedicato.
mezzo milione di visite al mese è un bel numero, poi su wordpress sono veramente difficili da gestire.Inoltre, se hai già 4GB di ram ed hai problemi, il dedicato è d'obbligo.
-
@web4web said:
Io andrei di dedicato.
mezzo milione di visite al mese è un bel numero, poi su wordpress sono veramente difficili da gestire.Inoltre, se hai già 4GB di ram ed hai problemi, il dedicato è d'obbligo.
Confermo e sottoscrivo LoL
-
Ok grazie ragazzi, si passa al dedicato allora:) Suggerimenti per un buon servizio server in Italia?
-
@Zeta74 said:
Ok grazie ragazzi, si passa al dedicato allora:) Suggerimenti per un buon servizio server in Italia?
Ciao,
desideri server italiani con linea italiana, o server stranieri con assistenza italiana?
-
Italiani con lingua italiana
-
Ce ne sono davvero tanti, il consiglio è di non farti prendere dalla fretta e chiedere preventivi per la gestione managed inclusa del tutto facci sapere
-
Quali caratteristiche dovrebbe avere un server dedicato, per supportare il traffico di un blog su piattaforma wp con un traffico pari o superiore al mio? (Paro di Ram Cpu etc etc)
Grazie, Luca
-
Per me l'importante è la RAM ed i dischi.
Se dove sei ora con 4GB di ram non regge, ti conviene fare sempre 4GB di ram, dischi SAS da 15k rpm e magari un quadCore Xeon.Sembrerà un serverone, ma ormai i QuadCore Xeon sono tra i modelli più piccoli che trovi in commercio. Quello che costa in questa configurazione sono i dischi.
-
Ma non credo sia un problema di RAM. Dai grafici quella è rimasta sempre abbastanza sotto controllo, è la CPU a sballare completamente.
-
Infatti come ram ti ho suggerito lo stesso quantitativo che hai attualmente.
Solo che con un QuadCore xeon dedicato solo a te le cose migliorerebbero notevolmente rispetto ad una VPS
-
Attualmente la posso regolare io la RAM, portandola sino a 4 giga (che mi sembrano tantine comunque). Sto valutando alcune soluzioni, ma non vorrei superare le 100 euro al mese e in Italia è praticamente un utopia.
-
Salve,
non entro (ancora) nel merito dell'eventuale scelta ma mi chiedo:
hai le conoscenze/competenze per gestire autonomamente un sistema?NB: gestire un sistema non vuol dire avere Plesk e fare tutto (o quasi) con due click.
Ciao,
Fabrizio
-
No Fabrizio io personalmente no, ma collaboro con un webmaster che è abbastanza esperto. Comunque fai bene a sottolinearlo, è un aspetto da tenere in grande considerazione.
-
Quindi ti servirà probabilmente un servizio managed...confermi?
-
Si, te lo confermo.
-
Non credo tu riesca a trovare, in Italia, un buon dedicato con server potente e full-managed a 100 euro.
-
Si, ho visto che in Italia i prezzi sono parecchio fuori budget. In compenso vedo che è possibile trattare su server tedeschi con aziende italiane. I prezzi che ho visto in giro su siti tedeschi di un certo livello sono sicuramente allettanti, ma il prezzo non è tutto.
-
Vero...il prezzo non è tutto.
Devi valutare, a prescindere dalla configurazione hw, soprattutto se esistono delle garanzie (SLA) oppure no.Valuta bene il traffico mensile e, in funzione di ciò, quanta banda deve essere assegnata al server.
Se è necessario avere banda flat oppure a consumo.Ciao,
Fabrizio
-
Grazie Fabrizio, sto cercando di valutare senza fretta. Il fatto è che non conosco le potenzialità del mio sito fino in fondo. Purtroppo il server che utilizzo adesso cade di continuo. Stabilire ora il traffico mensile non è semplice. Perdona l'ignoranza, cosa sono le garanzie SLA?
-
SLA è l'acronimo di Service Level Agreement.
In sostanza sono delle norme che definiscono il livello di servizio sotto cui il fornitore non può andare, pena il pagamento di penali (spesso sotto forma di rimborsi) da riconoscere al cliente.Ciao,
Fabrizio