• User Attivo

    convertire date in fusi diversi

    Buongiorno.
    Devo fare un progettino per un cliente che deve fare dei corsi online che saranno svolti da utenti che risiedono in tutto il mondo.

    Il mio problema è questo:

    Il professore nella sua area inserisce data e ora della lezione

    ESEMPIO PROFESSORE: Accede con l'user del professore e inserisce nel db che farà una lezione il 15/07/2009 alle ore 17.00 ora italiana

    L'utente che è registrato, ovvero l'allievo, e che ha anche inserito la sua nazionalità in anagrafica dovrà entrare nella sua area utenti e dovrà trovare la data della lezione con l'orario della sua nazione

    ESEMPIO ALLIEVO: Accede con l'user dell'allievo troverà della sua area che si scolgerà la lezione il 15/07/2009 alle ore 19.00 ora della sua nazione (perchè in automatico è stata fatta una conversione a seconda della nazione)

    Esiste qualche funzione o script già fatto che fa qusta conversione? O mi potete dare qualche idea su come poter agire

    Grazie in anticipo a chi mi darà risposta

    Antony


  • User

    Per ora, mi viene in mente di far scegliere agli utenti il fuso orario corrispondente alla loro posizione.

    La data la salvi in GMT e a seconda del fuso scelto dall'utente aggiungi o sottrai le ore di scarto ottendo l'ora equivalente nel suo stato.