- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Neofita - dove sbaglio?? form richiesta informazioni con codice verifica
-
Neofita - dove sbaglio?? form richiesta informazioni con codice verifica
Allora.... ho seguito questo tutorial
42685-form-con-codice-di-sicurezza.html su questo forum, si trova
cercando la parola captcha per la creazione dinamica del codice di
verifica nella mia pagina..... ho solo l'inconveniente
che quando clikko su invio e provo a testare il codice riesco solo a vedere il codice digitato ma non quello dell'immagine... sicuramente è una bischerata ma ormai mi sono perso .. il pezzo incriminato è questo sull'invio delle mailif($chiave!="" AND $_SESSION['controllo_captcha']==$chiave) {
//codice invia mail}
else{
echo("codice errato");
}$chiave è il campo che mi ritornadal modulo
$chiave = $_POST['chiave'];provando anche a fare il debug chiave me lo prende tranquillamente invece
_SESSION['controllo_captcha'] manco per ideaavete qualche dritta?
Grazie
-
Per prima cosa dovresti controllare che tu abbia l'estensione gd2 attivata nel php.ini.
In genere è quello che non fa visualizzare l'immagine.
Se non sai come fare posta sistema operativo e/o software tipo Wamp, Xampp, Lampp se ne fai uso cosi possiamo aiutarti ad abilitarle.
-
Ciao dymissy,
grazie per la risposta ma non ho problemi nella visualizzazione dell'immagine, ho problemi a ripescare il codice visualizzato nel codice di controllo per inviare la mail.
Praticamente $_SESSION['controllo_captcha'] mi da sempre valore vuoto anche se è visualizzato un codice
Grazie
Denny
-
$_SESSION['controllo_captcha'] da dove lo prende il valore però?
Dal codice che hai postato vedo solo che controlla se effettivamente corrisponde a quello presente in $chiave, ovvero quello immesso dall'utente se ho ben capito.