- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Debiti verso aziende
-
Debiti verso aziende
Volevo sapere per quanto riguarda una S.N.C. se i debiti non sono stati pagati e non ho piu' ricevuto ,ormai da tempo nessuna citazione, e' possibile che i creditori abbiano lasciato stare per non affrontare ulteriori spese eccessive di recupero credito?
E se SI come posso sapere se Questi non ci sono piu'?
P.S. I debiti non sono tanti
Grazie
-
Bisognerebbe vedere di che tipo sono i debiti e quanto è esattamente questo tempo trascorso...
Il tempo di prescrizione ordinaria è di 10 anni; la mia azienda, una volta, ha recuperato un credito vecchio di 9 anni... il debitore si sentiva tranquillo, ed aveva acquistato casa. Lo abbiamo scoperto pochi mesi dopo il rogito, gli abbiamo notificato il precetto e si è ritrovato giocoforza costretto a pagare.
Quindi... molto dipende anche dal creditore.
-
Grazie per la risposta, comunque pensavo sapessi se esiste un modo per vedere se i fornitori sono ancora in attesa o se hanno lasciato stare visto che come ho scritto i debiti totali si aggirano intorno ai 10.000€ circa
grazie
-
L'unico che sa se il creditore è ancora in attesa o meno è il creditore stesso: non esistono "elenchi pubblici" dei crediti esigibili... (tranne nelle situazioni di fallimenti, ma non mi pare sia questo il caso...)
-
No infatti, non e' questo il caso, ora mi e' tutto piu' chiaro ti ringrazio ancora.