- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Tenuta libri contabili e fiscali
-
Tenuta libri contabili e fiscali
Salve a tutti.
PREMESSA: Considerando che il Contribuente Minimo non è tenuto ad alcun tipo di contabilità, se non alla conservazione e numerazione progressiva dei documenti fiscali con conseguente esonero dalla tenuta dei libri contabili e fiscali.
Leggendo un articolo del Sole24Ore veniva richiamata la necessità di tenuta di un "registro incassi e pagamenti" (per una corretta applicazione del criterio di cassa che si applica al regime).
QUESITO: E' fondato l'obbligo di tenuta di tale REGISTRO INCASSI E PAGAMENTI ??
Buon lavoro BC
-
E' consigliabile e sono d'accordo.
Bisogna anche pensare che una oridinata tenuta della seppur semplice contabilità dei minimi è positivo sia per gli stessi contribuenti che per un'eventuale verifica fiscale: la chiarezza e la trasparenza sarebbero infatti sicuramente apprezzati a favore del contribuente.