• User Newbie

    Tipologia di Azienda??

    Salve a tutti
    Sono Giovane e al quanto inesperto riguardo alla gestione e nascita di una Azienda.

    Perciò vorrei sapere come posso fare ad aprire una Società con tanto di partita IVA per i vari scopi che ho in testa,
    ve ne elenco un paio : E-commerce (sfiorando più tipologie di prodotti,ma senza vendita diretta), nel fra tempo gestire una Agenzia Pubblicitaria in parallela (con gestione di tabelloni Pubblicitari elettronici, creare e gestire Siti Web per altre Aziende, venderli pure, ecc), gestire un paio di portali di esposizione prodotti di altri negozi o aziende.
    Ora la mia domanda e' se e' possibile gestire il tutto con una partita IVA,con vari nomi e loghi per ogni di questa attività .
    Tutto questo per dare un senso a questi Progetti di autonomia e per far distinguere le varie tipologie.
    E poi come e' possibile gestire la contabilità le tasse e tutto il resto della amministrazione in caso di un unica società sempre se possibile.


  • Moderatore

    Potresti aprire una ditta individuale che innanzi tutto ha come codice attività la vendita di prodotti non alimentari online (e-commerce).
    Per la gestione dei tabelloni pubblicitari bisognerebbe trovare un diverso codice attività che rispecchi ciò che effettivamente faresti in questo ambito (es. 73.11.02 Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari).
    La gestione dei portali web prevede infine un altro codice attività specifico.

    Diciamo che tutto si può fare, solamente che la gestione fiscale, amministrativa e contabile non è uguale a quella di una ditta individuale "mono-attività".

    Se vuoi puoi contattarmi anche su skype per discuterne più nel dettaglio.