- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- [MYSQL] Estrarre la rimanenza in magazzino
-
[MYSQL] Estrarre la rimanenza in magazzino
Ciao a tutti ho il DB di un magazzino così strutturato:
Ora da questo DB devo estrarmi tutto quello che mi rimane facendo una somma delle quantità. Nel caso il prodotto è in uscita, la quantità viene salvata in negativo. Es. -1 vuol dire che ne è uscita un'unità.
Come faccio?
Grazie
-
Ciao talkoman,
non si vede la struttura del sito.Impossibile fare delle valutazioni.
Ciao
-
In che senso non si vede?
-
Ciao,
nel senso che io vedo così:Ciao a tutti ho il DB di un magazzino così strutturato:
Ora da questo DB devo estrarmi tutto quello che mi rimane facendo una somma delle quantità. Nel caso il prodotto è in uscita, la quantità viene salvata in .....
Immagino che in quello spazio bianco tra la prima frase ed il secondo paragrafo ci sia qualcosa, ma non lo vedo.Forse perchè non sono utente premium? Non so. :bho:
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
-
Questo è il link dell'immagine:
http:// img156.imageshack . us/ img156/3974/49026445.png
-
Ciao Talkoman,
ho capito il problema legato alle immagini:sono in ufficio ed il proxy banna le connessioni a imageshack.us .
E' per questo che non vedo l'immagine nel post, ed è sempre per questo che non posso aiutarti fino a quando arriverò a casa.
A meno che non sposti l'immagine in qualche altro sito che io posso raggiungere (escludendo tutti i domini dei socials, flickair ecc..)
Mi spiace.
Ciao
-
Allora a dopo...
-
UP
-
Ciao Talkoman,
scusa il ritardo.Dunque le quantità vorresti trovare raggruppando i record della tabella sul campo codProdotto?
Io farei così:
[php]
SELECT codProdotto, SUM(quantita)
FROM <tabella>
WHERE eliminato='n'
GROUP BY codProdotto
[/php]Fammi sapere se funziona,
-
Si funge...però appena faccio:
[PHP]$query="SELECT codProdotto, SUM(quantita) as rimanenza
FROM magazzino INNER JOIN prodotti ON codProdotto=idProdotto
WHERE codProdotto='".$codiceProd."' AND magazzino.eliminato='n' AND prodotti.eliminato='n'
GROUP BY codProdotto, idMagazzino, nomeProdotto, marcaProdotto, note, posizione
ORDER BY nomeProdotto, marcaProdotto";[/PHP]Mi fa visualizzare il prodotto ripetuto più volte e la quantità mi visualizza i singoli valori senza fare la somma
-
Ciao talkoman,
mi sa che il problema è rappresentato dal numero elevato di vincoli sotto GROUP BY.Prova a togliere le note, e poi eventualmente scremalo ancora.
Se le note sono tutte diverse, ovviamente ti restituirà più righe per lo stesso prodotto.
Ciao