- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- [FPDF] Produzione modulo tabellare
-
[FPDF] Produzione modulo tabellare
Ciao a tutti, sto cercando di realizzare un foglio in Landscape estraendo i dati dal DB.
Quello che voglio realizzare è rappresentato in quest'immagine:
Mentre quello che sono riuscito a fare in quest'altra:
[URL=http://img42.imageshack.us/i/schermata20091006a02131.png/]
Inoltre vorrei che quando l'elenco dei nomi passa alla pagina successiva, le intestazioni dei campi siano visibili anche nella pagina successica.
Ciao e Grazie
-
Nada?
-
Ciao, ehm.. cosa sarebbe Landscape?
-
Potresti essere un po' più chiaro su qual è il tuo problema? I quadratini? Le righe? Questo foglio lo devi stampare?
-
Pagina in orizzontale
-
Beh si, non riesco a fare i quadratini. Come mi consigli di farli? e poi vorrei che le intestazioni dei campi si riproponessero per ogni pagina...
-
Bah, non riesco a trovare un carattere HTML che faccia il quadratino quindi ti consiglio di usare un'immagine (semplicemente ti fai un quadratino su Gimp o cosa usi)
Per quanto riguarda le intestazioni dei campi anche nelle "pagine" successive, bisogna vedere che cosa intendi per "pagina": puoi usare questo HTML per forzare il "page break" nella stampa - a quel punto dopo ogni nuova pagina ricrei la tabella con l'header:
[HTML]<div style="page-break-after:always"></div>[/HTML]
HTH, ciao!
-
@SEO Italy said:
Bah, non riesco a trovare un carattere HTML che faccia il quadratino
<input type="checkbox" />
?
-
Si ma non ho capito bene come fare...anche per posizionare l'immagine. Ti posto il codice che crea quel PDF che ho postato:
[PHP]$pdf->SetFont('Helvetica','B',7);
$pdf->Cell(65,7,'Cognome e Nome','',0,'L',0);
$pdf->Cell(25,7,'3 Foto','',0,'L',0);
$pdf->Cell(25,7,'Cert. Medico','',0,'L',0);
$pdf->Cell(35,7,'Autocertificazione','',0,'L',0);
$pdf->Cell(25,7,'Cod. Fiscale','',0,'L',0);
$pdf->Cell(25,7,'Privacy','',0,'L',0);
$pdf->Cell(25,7,$acconto.',00 ?','',0,'L',0);
$pdf->Cell(25,7,$quota1.',00 ?','',0,'L',0);
$pdf->Cell(25,7,$quota2.',00 ?','',1,'L',0);
}
$img='../img/quadrato.gif';
$sqlIscr=@mysql_query("SELECT COUNT(idRelazione) AS totale FROM rel_corsi_corsisti_sit WHERE codCorso='".$_GET['id']."' AND eliminato='n' AND sospeso='n'");
$rigaIscr=mysql_fetch_array($sqlIscr);
$totIscr=$rigaIscr['totale'];
$sql="SELECT nome, cognome, email,dataNascita,cell FROM corsisti INNER JOIN rel_corsi_corsisti_sit ON idCorsista=codCorsista WHERE codCorso=".$idCorso." AND rel_corsi_corsisti_sit.eliminato='n' AND sospeso='n' ORDER BY cognome,nome";
if($totIscr>$max)
$sql.=",dataIscrizione";
$ris=@mysql_query($sql);
$i=1;
while($riga=mysql_fetch_array($ris)){
$nome=$riga['nome'];
$cognome=$riga['cognome'];
$pdf->SetFont('Helvetica','',8);
$pdf->Cell(0,5,$cognome.' '.$nome,'BLR',1,'L',0);}[/PHP]