• User Newbie

    Accordi non rispettati

    Salve l'azienda per cui lavoro non sta mantenendo l'accordo commerciale preso all'inizio del rapporto.
    Avevamo un accordo scritto in via informale che non è stato rispettato.
    (credevo che venisse inserito nella lettera aggiuntiva, ma io non avendola mai ricevute nè tanto meno firmata per accettazione, non ho potuto controllarla).
    Posso fare qualcosa per rivalermi nei loro confronti???


  • Super User

    Bisognerebbe capire di che accordi stiamo parlando... Retribuzione? Orari? Ferie?

    Comunque sia, se c'è un contratto scritto dovresti essere a cavallo... o forse mi è sfuggito qualcosa.

    La cosa migliore che puoi fare, se col datore di lavoro non c'è speranza di veder rispettati i tuoi diritti, è chiedere soccorso ai sindacati.


  • User Newbie

    Allora io sono un agente di commercio Enasarco...
    L'accordo era una accordo prima verbale, poi in sede aziendale è stato trascritto in quella che io credevo fosse la base della Lettera aggiuntiva.
    La lettera aggiuntiva a me non è mai arrivata ed ovviamente io non l'ho mai firmata. Oggi ho scoperto che questa lettera esiste, ma non ci sono riportati i termini dell'accordo. Quindi io non l'ho mai firmata per accettazione, anche perchè quantomeno avrei chiesto come mai non erano riportati i termini dell'accordo preso in sede di inserimento in azienda.


  • User Attivo

    capito niente... se ti esprimi cosi con l'azienda dubito che capiscano qualcosa...