• Moderatore

Storico con thunderbird

Salve a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio per Thunderbird:
    mi piacerebbe ragruppare tutte le mail avute con un certo contatto in una sola.
    Diciamo che mi servirebbe per avere uno "storico" avuto con alcuni dei miei contatti senza avere una marea di messaggi un po' in "Posta in arrivo" e un po' in "Posta inviata".
    Esiste un modo o un'estensione per fare ciò oppure me lo devo fare tutto a manina? :arrabbiato:

• Super User

Ciao,
    non ti è sufficiente ordinare le email per mittente, in modo da vedere tutte quelle scambiate con la stessa persona?
    Poi se vuoi potresti fare una cartella (es. "Mario") dove sposti (drag&drop) le email ricevute da e inviate a mario...
    Ci sono anche estensioni per gestire i contatti, ma direi che per fare quello che serve a te non ne hai bisogno...

:ciauz:

• Moderatore

Ciao

Mi potresti dire a quali estensioni ti riferisci?
    Non mi è sufficiente mettere le email ordinate per mittente perchè un po' sono in "Posta inviata" e un po' sono in "Posta in arrivo"; anche facendo la ricerca perdo sempre moltissimo tempo.
    Ho provato a fare anche la divisione per cartelle ma viene un lavoro lungo ed in ogni caso non risolvo il problema.
    Attualmente sto facendo tutto a mano:
    tutte le email avute con un utente le copio ed incollo in una nuova ed unica bozza.
    In questo modo ho tutti i botta e risposta, ordinati in ordine cronologico.

• Super User

Ciao,
    Beh, se non vui la distinzione tra mail inviate e ricevute potresti fare in modo di salvare anche le email inviate nella stessa cartella delle email ricevute.Se vai nell'account di posta lo dovresti puoi impostare (metti per la posta inviata la stessa cartella della posta in arrivo) e a quel punto ti basta mettere tutto in ordine di ricezione...

Poi cerco il nome di una estensione che ho usato tempo fa, (ce l'ho su un altro pc...) dovrebbe fare al caso tuo...

• Super User

Dimenticavo...Se ordini per mittente, a quel punto puoi usare Visualizza-->Ordina Per-->Raggrupati per Ordine...

In questo modo vai a raggruppare tutti i messaggi scambiati con la stessa persona...

Ciao!