- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Varie domande su trasferimento Sito
-
Varie domande su trasferimento Sito
Salve a tutti, ho un blog (piattaforma Wordpress) che da più di un mese a questa parte, è stabile sulle 1000/2000 visite al giorno. Al momento sono su un hosting gratuito (Netsons) e vorrei comprare un dominio o un redirect su Aruba.
Mi consigliate un Dominio o un Redirect?Se mi consigliate il Dominio, come faccio a trasferire il sito senza perdere le visite conquistate con tanta pazienza e fatica? Ovviamente non posso importare il Database sul sito nuovo, Google si accorgerebbe dei Post Doppi e di conseguenza bannerebbe subito il dominio appena comprato.
Spero che possiate rispondermi a queste domande, magari andando avanti col discorso ne subentreranno altre
Grazie a Tutti
-
Ciao Zaky7891,
dovresti comprare un dominio e li usi il tuo database, mentre sul dominio gratuito che hai ora metti un redirect 301, che ti permette di passare tutto al nuovo dominio, senza alcun problema coi motori di ricerca.
-
Ciao Thedarkita, ma di conseguenza se uso il mio database, non importo anche i post del sito precedente?
Poi un'altra domanda, inserendo il Redirect 301, come faccio ad esempio per tutti gli indirizzi riferiti a delle immagini negli articoli? Mi conviene tenere anche il dominio vecchio per non perdere tutti i collegamenti con i vecchi articoli e cominciare a scrivere da quello nuovo successivamente?
-
Il redirect 301, non fa altro che reindirizzare chi va su dominiovecchio.ext/miapagina.html a dominionuova.ext/miapagina.html.
Tutti i post infatti devi averli sul nuovo dominio infatti.
-
Ma questo non porta al ban da parte di Google, dato che comunque ci saranno 2 post uguali? O proprio per il fatto che gli Spider di Google leggeranno che è un Redirect, allora non c'è pericolo?
-
Se è un redirect non c'è più il post sul vecchio ma un redirect.
Non c'è alcun problema, è la soluzione che adottiamo tutti.
-
Ti ringrazio della disponibilità che hai avuto per rispondere alle mie domande..Al limite per farmi spiegare bene come inserire correttamente il Redirect 301 in Wordpress, mi rivolgerò alla sezione adatta...
Volevo farti un'ultima domanda, Facendo un Redirect 301 , se il sito da cui si fa il redirect è penalizzato da Google per quanto riguarda il Pagerank, influirà anche sul nuovo dominio?
-
Il pagerank non conta nulla, le penalizzazioni sono di altro tipo.
Comunque non credo che i malus vengano "passati", altrimenti sarebbe pure facile buttare giù la concorrenza.
-
Giusta osservazione, Non ci avevo pensato Grazie ancora