• User

    Asp e Html

    Ciao a tutti,
    ho scoperto che anche una pagina html potrebbe eseguire codice asp,
    ho testato in locale e funziona, ho deciso quindi di cambiare le pagine interne del mio sito e trasformarle in html (dinamico), a me sembra che tutto funzioni, però vorrei sapere se il server potrebbe avere problemi, configurandolo in modo che html = asp

    grazie


  • User Attivo

    Certo che può...devi però poter accedere alle impostazioni di IIS ed impostare il motore asp sulle estenzioni html (cosa che tu hai fatto).
    Il problema è che per farlo online significa che devi avere anche la gestione di IIS e non solo lo spazio web preconfigurato


  • User

    Ciao FuSioNamAn,

    ho lasciato perdere in quanto una pagina vuota restituisce http 204 se non sbaglio (senza contenuto) e mi ha fatto saltare tutte le verifiche (WMT) dei miei siti. Altri problemi non ne ho riscontrato ma potrebbe essere utile per gestire un estensione propria.
    Se qualcuno è a conoscenza di qualche controindicazione, posti pure.
    Ciao e grazie


  • User Attivo

    Restituisce 404 ma non ho capito bene forse cosa vuoi fare.
    Ci sono tecniche di url rewriting (in .net) per gestire pagine non fisicamente esistenti ma di default gira con estenzioni .aspx
    Per far eseguire codice ad una pagina .html bisogna per forza accedere all'IIS e cambiare il motore alle varie estenzioni (in questo caso html).


  • User

    Volevo solo trasformare l'url da asp a html, ho accesso a iis ma ho tolto questa impostazione perchè mi restituisce http 204 (no content) nei file vuoti come le verifiche di wmt, altre controindicazioni non ne ho rilevato.
    Potrebbe essere utile impostare un estensione con key e farla girare come asp, ma non so se porterebbe benefici.


  • User Attivo

    Forse hai sbagliato qualche passaggio perchè se hai messo correttamente il motore asp all'estenzione html non devi avere problemi.
    Per quanto riguarda i vantaggi lato SEO, le estenzioni sono paragonabili a zero. aspx,asp o html o key non fanno tanta differenza ma solo più figo.
    Ciao


  • User

    @FuSioNmAn said:

    Per quanto riguarda i vantaggi lato SEO, le estenzioni sono paragonabili a zero. aspx,asp o html o key non fanno tanta differenza ma solo più figo.
    Ciao

    Non condivido pienamente in quanto un indirizzo miosito.est/appartamenti/capoliveri.elba sarebbe meglio che con una qualsiasi estensione