• User

    Società estera e anonimato.

    Non so neanche se è la sezione giusta ma provo comunque a scrivere e poi i moderatori, se vogliono, possono spostare o indirizzarmi magari verso un'altra sezione.
    Ho l'esigenza di aprire una società estera (o una ditta individuale o un conto), **solo ed esclusivamente **per mantenere i miei dati riservati, in quanto ho avviato da poco un'attività imprenditoriale che si fonda sulla fruizione di nuovi clienti dal web e non credo, detto con franchezza, che i miei dati debbano essere conosciuti al colto e all'inclita. E' questa l'unica ragione, sarei persino disposto a pagare più tasse che in Italia (il che è quanto dire :D) pur di vedere i miei dati riservati.
    Non ci sono ragioni di illegalità dietro ma solo pura e semplice tutela della mia persona, per ragioni di privacy.
    Avevo pensato al Liechtenstein, ma mi scoraggia l'elevato costo di costituzione della società.
    A me, come vi dicevo, interessano anonimato e costi di costituzione ridotti.
    Quindi anche se conoscete Paesi dove il carico fiscale non è basso, non c'è problema.
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.


  • Super User

    Ciao, prima dici che sei disposto a pagare di più ma poi ti secca il costo di una società estera. Dici anche che ti basta pure un''impresa individuale oppure un conto ....
    Forse non hai le idee chiari.
    Puoi aiutarci a capire meglio cosa ti serve??
    Aspettiamo di leggerti. Ciao.


  • User

    Voglio farmi un'impresa all'estero dove venga curato il mio anonimato e dove non devo sborsare troppo per aprirla, dato che il mio budget è attualmente limitato.


  • Super User

    Confesso di avre provato solo un percorso: società fiduciaria in svizzera o lussemburgo.
    Costo purtroppo oltre ? 20.000.

    Ciao.