• User Newbie

    è possibile fare una cosa del genere?

    Se io volessi creare (anzi, lo sto già facendo) un sito utilizzando php e database mysql, dove inserire schede di prodotti. Il problema però è questo: esiste una via per permettermi di creare una tabella contenente ID, nome e un collegamento alla scheda dettagliata, di modo che, quando l'utente compie una ricerca nel database, gli appaia una lista contenente appunto nome e collegamento alla scheda.
    Ora, in questo modo mi toccherebbe fare una scheda html per ciascun prodotto.
    È possibile fare uno script/codice php che, quando l'utente clicca su un determinato nome/collegamento (preso dalla tabella di ricerca di cui parlo sopra) gli venga aperta una nuova pagina contenente un file header.inc.php e poi il database automaticamente inserisca, senza quindi che io debba scrivere una pagina html per ogni prodotto, la descrizione e altri dati presi da un'altra tabella?
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro,
    Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno.
    Tompase


  • Super User

    Si è possibile, son pagine create dinamicamente dai dati del DB tramite script PHP legti ad eventuali layout/template 🙂
    ma non fai prima ad utilizzare un CMS open source ?


  • User

    Per ogni prodotto vuoi fare una tabella diversa ?

    ti conviene utilizzare un'unica tabella PRODOTTI

    ID
    TITOLO
    DESCRIZIONE
    URL
    URLIMMAGINE
    PREZZO

    poi fai la query per inserire i dati

    $query="INSERT INTO prodotti (titolo, descrizione, url, urlimmagine, prezzo) 
    	        VALUES ('{$bla[0]}','{$bla[1]}','{$bla[2]}','{$bla[3]}','{$bla[4]}')";
    

    e poi stampi i risultati nella pagina