- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Possibile disputa su dominio web
-
Possibile disputa su dominio web
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ecco il mio problema:sono intestatario (persona fisica) di un dominio internet con il nome di una associazione sportiva dilettantistica, ho creato e mantenuto a mie spese tale dominio e relativo sito per divesi anni ma ora a causa di problemi l'associazione pretende la proprieta' del dominio. Ho richiesto un rimborso spese e volevo sapere in quale misura avrei diritto di non cedere il dominio a fronte di un rifiuto di rimborso.
Grazie
Giorgio
-
Premesso che sono ignorante completamente in materia...
Il sito era "Ufficiale"?
Intendo dire: se io apro un sito per publicizzare GiorgioTave.it non penso che Giorgio possa richiedere diritti su questo a meno che non sia un marchio registrato..Correggetemi brutalmente se sto dicendo una azzatona..
-
Ciao. Le cose non stanno come dice Guglio. Purtroppo. Se fai una ricerca nel recente passato troverai abbondanti casi analoghi.
Innanzitutto dovresti però spiegarci a chi è intestato il dominio e con che indicazione.
Facci sapere.
Ciao.
-
Scusatemi allora per la risposta inutile :bho:
Seguirò comunque l'evolversi del topic...
-
Niente di cui scusarsi. No problem.
Provo anch'io a cercare le ultime risposte e poi ci sentiamo. Ciao.
-
@shapur said:
Ciao. Le cose non stanno come dice Guglio. Purtroppo. Se fai una ricerca nel recente passato troverai abbondanti casi analoghi.
Innanzitutto dovresti però spiegarci a chi è intestato il dominio e con che indicazione.
Facci sapere.
Ciao.Ciao
il dominio e' intestato a me e lo tenevo io per diletto dato che l'idea e' stata mia , l'associazione e' iscritta ad una federazione Coni ma non e' registrato da nessuna altra parte.
Grazie per le indicazioni che mi darete.
Saluti
Giorgio
-
Quindi è tuo. Ha lo stesso nome dell'associazione?
Ciao.
-
@shapur said:
Quindi è tuo. Ha lo stesso nome dell'associazione?
Ciao.Si, il dominio è intestato a me e quindi ritengo sia mio però il nome di dominio è quello della società sportiva.
Ovviamente è così perchè gestivo anche il loro sito web collegato a questo dominio.Grazie ancora
Giorgio