• User

    Invio le fatture... ma i soldi non arrivano

    Salve,
    mi trovo in una condizione in cui il cliente sta pagando un sito e una campagna SEO in forma dilazionata.

    Ogni preciso giorno del mese invio la regolare fattura ma l'ultima pagata risale a 3 mesi fa.

    Il problema di fondo è che il cliente è abbastanza amareggiato dalle mie "prestazioni" in quanto sto ritardando la consegna per via delle sue innumerevoli richieste di modifiche! (Accetta una funzione o una grafica e dopo un mese chiede di cambiarla...)

    Come dovrei comportarmi? Devo affidarmi a qualche agenzia di recupero crediti? Potrei giustificare i ritardi con tutte le email da lui inviatemi.


  • User

    Com'è regolato il vostro rapporto? Vi è un contratto scritto o agite in base ad uno o più accordi verbali?

    Certamente hai il diritto a ottenere il pagamento del lavoro svolto. Se lo stesso è stato eseguito non correttamente spetta certamente al cliente dimostrare ciò.

    Ti consiglio di non cancellare le ripetute mail con cui il cliente ti ha commissionato le ripetute modifiche e di far valere le tue ragioni con una lettera legale forte per mano di un avvocato.

    [...]