- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- Problema Internet con Router Alice
-
Problema Internet con Router Alice
Allora tanto per iniziare il router in questione è questo:
Alice Gate 2 Plus
Innanzitutto vi ringrazio per eventuali risposte...
Allora, il problema è uno ed è alquanto irritante.
Da un mese circa il mio Router mi da problemi, si disconnette di continuo...ho provato di tutto, anche qualche operaio menefreghista è venuto a casa ad aggiustarmi la linea del telefono e con molto disinteressamento mi ha semplicemente detto che è un problema di filtro, ma non credo.
Tempo fa non contento della connessione stranamente lenta ho installato due programmini: Internet Cell Boost(per velocizzare internet) e Simple Port Forwarding(per aprire le porte del router)... Tutto naturalmente senza successo alcuno.
Ora, non so se sia stata colpa di quello ma internet ha iniziato a disconnettersi... Premetto che il mio modem è un po' rotto e inabilitato all'inserimento della Smart Card visto che l'entrata è rotta, ma ho i miei dubbi sul fatto che il problema sia quello perchè è passato un annetto da quando si è rotto il modem ed è andato sempre bene.
Passo ai particolari...
Internet si disconnette 24 ore su 24, anche ora che sto scrivendo questo post quindi =D.... però, quando alzo la cornetta del telefono o la tengo alzata per più tempo internet resta connesso per 30-60 minuti per poi disconnettersi di nuovo.
Salvo casi straordinari internet si connette a volte per più ore mattina e pomeriggio e a volte la sera... Mi sta dando veramente grandi problemi, visto che io con i miei genitori avremo deciso di passare a Fastweb, quindi se qualcuno di voi saprebbe trovarmi una soluzione gli sarei veramente grato, evitando anche questo passaggio da Alice a Fastweb.
Ho chiamato più volte il 187(credo che sia quello il numero se non sbaglio) ma senza alcun risultato... Ripongo la mia speranza in voi^^...
Grazie in anticipo, rispondete in numerosi.