- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Controllo campi modulo iscrizione
-
Controllo campi modulo iscrizione
Ciao a tutti
ho recentemente sviluppato il classico form in php che ti permette di iscriverti ad un determinato servizio. Come in tutto i moduli nel footer del form c'è il trattamento della privacy. Il problema è proprio questo! Ho creato un controllo in php per costringere gli utenti ha rispondere Si nel checkbox. Soltanto che non funziona. In pratica non mi restituisce niente e mi valida l'iscrizione anche se scrivo "no"Ecco il mio codice:
# controllo campi compilati if (( $privacy == "Si" )){ echo "<h3>Errore!</h3> Deve accettare l'informativa sulla privacy La preghiamo di <A HREF=\"java-script:history.go(-1)\">tornare indietro e confermare</A>. Grazie"; exit; } # inizio elaborazione dei dati
In cosa ho sbagliato?
-
Scusa Giorgio,
ho sbagliato categoria, mi puoi sportare in PHP?
-
@dadevr said:
Scusa Giorgio,
ho sbagliato categoria, mi puoi sportare in PHP?Sposto io se fa lo stesso
-
Controlli se Si fai vedere il messaggio di errore, dovevi fare se != da Si.
# controllo campi compilati if (( $privacy != "Si" )){ echo "<h3>Errore!</h3> Deve accettare l'informativa sulla privacy La preghiamo di <A HREF=\"java-script:history.go(-1)\">tornare indietro e confermare</A>. Grazie"; exit; } # inizio elaborazione dei dati
-
Ciao MargheriteBianche,
grazie per la dritta, però non ci siamo ancora.nel senso che mi toglie la formattazione quando mi collego alla pagina contatti.php e mi in fondo
Errore! Deve accettare l'informativa sulla privacy La preghiamo di tornare indietro e confermare. Grazie
... senza aver scritto niente
-
Ciao se mi mandi il form in html ti posso aiutare io e ti inviero ' il php necessario.Marco