• User

    problemi di acquisizione video

    Ciao a tutti!
    ho postato questo messaggio nella sezione hardware ma forse è più adatta questa sezione. Vorrei trasformare le mie Videocassette VHS in dvd, ma apriti cielo mi risulta impossibile.
    Ho acquistato da pochi giorni una periferica di acquisizione video-audio, il mio primo commento
    "FANTASTICO!!! posso trasformare le mie video cassette in dvd grazie alla porta USB 2.0, incredibile quante cose si posso fare con USB fantascientifico (lo so sembro una troglodita più che una strega)",
    inizio ad acquisire ....... ed ecco il problema:* per una buona qualità con estensione Avi con un'ora di filmato occupo metà della memoria del mio pc circa 150gb.*
    Per 1 ora e 20 minuti di film non mi basterà mai un dvd a queste condizioni Che fare????
    ho provato con video studio di ulead premier pro Windows movie maker
    Sistema tv pal Dove sbaglio??? E' un problema di codec cosa mi consigliate di fare?o usare?
    Per favore aiutatemi :perfavore::perfavore:
    Ciao e un bacione a tutti 💋


  • Moderatore

    La soluzione più semplice per fare quello che desideri ERA l'acquisto di un videoregistratore DVD con lettore VHS integrato. Faceva tutto da solo senza problemi.

    Devi impostare la registrazione in formato DVD, ovvero MPEG 2 con risoluzione di 720 × 576 a 25 fotogrammi al secondo. con audio stereo in formato MP2 a 48Khz.
    Fondamentale è il formato MPEG2, se non lo supporti direttamente, sarai obbligata a usare la stessa risoluzione ma con un formato non compresso (devi stabilire qual è), altrimenti quando convertirai in formato MPEG2 avrai una perdita ulteriore di qualità.
    La conversione a MPEG2 è sempre ostica, non saprei cosa consigliarti di gratuito su MAC.


  • User

    @redsector said:


    Dirti grazie mille non rende abbastanza l'idea.
    In questi giorni proverò come da te consigliato.Forse avrei dovuto specificarlo prima non uso Mac.
    Dopo aver scritto il post mi sono accorta del programma gratuito menzionato per cui penso di provarlo.
    Comunque vada ti farò sapere.
    Ti mando un grosso bacione e ancora grazie💋💋💋


  • User

    Ciao, scusa se ti informo solo adesso. Ho provato come da te consigliato ma il programma che ho utilizzato non mi permette di impostate i 25 fotogrammi ne richiede obbligatoriamente 30 e non sò a che velocità impostare mi difetta la visione. Nonostante tutto va molto meglio adesso un film di 2 ore mi prende 5gb circa di memoria. Credo di dover trovare un altro programma per l'acquisizione.
    Qualche programma da consigliarmi? uso Xp come sistema operativo.
    Un bacione💋