• User Newbie

assegnazione posti auto in strada privata

Egregio avvocato; _vi scrivo da una localita' in provincia di Napoli. _Vivo in una strada privata insieme ad altri propietari ed abbiamo un annoso problema di parcheggio. _In pratica, _essendo la strada di una larghezza che consente il parcheggio su un solo lato, capita puntualmente di non trovare quasi mai parcheggio essendo le auto in numero superiore ai posti realmente disponibili. _Vi chiedo se esiste una normativa che regola l'assegnazione dei posto auto e soprattutto se c'e' una tabella millesimale che stabilisce quanti posti assegnare ad ogni palazzina in relazione alla lunghezza di ogni singolo fabbricato; _mi spiego meglio il mio fabbricato occupa una lunghezza, _nella strada in oggetto,di circa70 metri con quattro appartamenti ubicati all'interno, mentre quello successivo e di circa 30 metri con sei appartamenti ubicati nel suo interno; _mi chiedo se gli occupanti del secondo fabbricato debbano avere 6 posti macchina mentre quelli del primo neanche quattro. _Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio quesito e chiedo gentilmente una risposta a riguardo se ne esiste una al nostro caso. _Grazie e cordiali saluti