• User Attivo

    [XHTML] Validazione W3C

    Salve, sto cercando di validare il mio sito al W3C.
    Ho già risolto 40 errori circa e ora me ne mancano solo 25, il problema è che non riesco a capire quali sono i problemi.
    Non potreste darmi una mano a decifrare ciò che consiglia? Il sito è quello in firma.
    AGGIORNAMENTO: Sono sceso a 13 errori, e 3 avvisi nella home e a 8 errori in "/board/". Ora sono rimasti quelli che proprio non capisco.:x


  • User

    Alle righe 624 e 625 (in /board/ alle righe 613 e 614) ci sono due tag di chiusura di troppo (</td> e </tr>).
    L'evento onload alla riga 958 non può essere usato con l'elemento a cui è associato.
    Alla riga 2130 (2100 in /board/) modifica la sintassi dell'attributo height="8px" in style="height:8px;"
    Il <tr> alla riga 2131 (2101 in /board/) non è stato chiuso.
    E solo in /board/ alla riga 864 il tag <table> non contiene dei tr e dei td, che secondo le norme del w3c andrebbero inseriti.

    Spero di esserti stato utile, di più non so dirti perché non ho molta esperienza alle spalle.


  • User

    Scusate ma non andrebbe evitato proprio l'utilizzo delle tabelle per realizzare una pagina xhtml ma gestire il tutto con i fogli di stile?


  • User

    @alexdelta said:

    [***]

    Nella dtd strict la formattazione va affidata totalmente ai fogli di stile ma nel suo caso la dtd è transitional e sono ancora permessi gli stili in linea.