- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- scelta hosting sito
-
scelta hosting sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio, dovrei acquistare uno spazio disco con il dominio e anche un certificato ssl necessari per la creazione del mio negozio online che farò realizzare con oscommerce o prestashop.
Navigando su internet ho trovato questi hosting, aruba tophost xlogic iltuohosting hostinperte.
Quale tra questi hosting potrei scegliere e perchè?
L'unico che ho letto che ha il certificato ssl è xlogic che costa 30 euro all'anno è caro? Gli altri non ho trovato indicazioni.
Grazie.
Cristy
-
Salve Cris65, per essere più precisi noi offriamo un IP Dedicato con certificato SSL, non il certificato SSL.
-
Che differenza c'è?
-
Ciao,
se devi aprire un ecommerce, lascia perdere l'SSL, non serve, l'area clienti non va protetta da SSL, e non e' considerata come "dati sensibili".
Pertanto se hai in mente di fare passare i pagamenti dal tuo sito...levatelo dalla testa, in quanto e' troppo rischioso per te, utilizza circuiti come PayPal, IwSmile, BancaSella, CartaSI, cosi facendo utilizzi la loro piattaforma, e quindi il loro SSL, e tu non incorri in nessun rischio (esempio, se durante la transazione qualcuno grabba le carte di credito, tu non hai colpe, e tutto ricade sui PoS e non a te.)
Ciao.
-
@Cris65 said:
Che differenza c'è?
Nessuna differenza semplicemente l'offerta comprende l'IP Dedicato + il certificato SSL.
Comunque sono d'accordo con Vhosting, per i pagamenti ti conviene usare PayPal, IwSmile o simili, a meno che tu non voglia proteggere altre pagine.
-
Io utilizzo *** da qualche anno e devo dire che sono davvero soddisfatto. Connettività italiana e assistenza molto molto professionale
-
@da_dim said:
Io utilizzo *** da qualche anno e devo dire che sono davvero soddisfatto. Connettività italiana e assistenza molto molto professionale
Come da regolamento, quando si lascia un giudizio positivo o negativo si deve indicare il proprio nome e cognome e il sito web ospitato presso l'hosting che si recensisce.