• User Attivo

Impostare uno sfondo in uno script

Salve a tutti..
    spero di avere azzeccato la sezione, non sono molto pratico.
    Ecco quello che vorrei sapere:
    ho uno script che devo inserire in un sito di questo tipo (non conosco il linguaggio javascript e per questo chiedo aiuto):
    ![image](file:///C:/Users/Antonio/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.png)<script type="text/javascript"src="h t t p ://..."></script>
    Ora quello che vorrei fare io è inserire uno sfondo a questo script, sempre che sia possibile.
    Vorrei fare l'equivalente in javascript di quello che in html è image background per intendersi.
    Spero di essere stato chiaro, di non aver sbagliato sezione e di ricevere una risposta : )
    Grazie in anticipo a tutti

• User Attivo

Ciao marco1989,
    gli script (javascript) inseriti nella pagina non occupano nessuno spazio di per se.

Quindi aggiungere o rimuovere uno <script src="..."></script> non ti cambia il layout.

Il discorso cambia se invece l'esecuzione dello script aggiunge o rimuove elementi al DOM: in questo caso lo script agisce direttamente sui contenuti visibili della pagina.

Ma come lo script può cambiare il layout, anche te, dopo l'esecuzione dello script, puoi intervenire aggiungendo l'immagine di sfondo ad un elemento (non al tag script).

Ciao

• User Attivo

Grazie comunque per la risposta, ho risolto.
    A presto