• User

    [Visual Basic] Quesiti per applicazione

    Innanzi tutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma non ho trovato nessun forum/sezione che parlava di Visual Basic.

    Premessa: Ho aperto 2 giorni fa Visual Basic 2008, quindi so poco niente di programmazione vb.

    Allora, parto con i quesiti e spero che mi possiate dare una mano.

    Ho fatto un'applicazione, un Launcher per un gioco, che visualizza una pagina delle news in html, controlla se esiste l'esegubile del gioco,se esiste scarica patchlist.txt dal mio sito e la mette dentro alla cartella del gioco. ogni volta che si avvia il Launcher questo file viene sovvrascritto.
    Fin quì Semplicissimo.

    Ora Devo poter fare in modo che il programma, dopo aver scaricato questo txt, lo legga e faccia dei controlli.

    Il file txt volevo organizzarlo in questo modo:

    Nome Release, Patch, Url del file. Esempio

    
    Patch 1.1.0 , patch-1.MPQ , hxxp://miosito.it/patch/patch-1.MPQ
    Patch 1.2.0 , patch-2.MPQ , hxxp://miosito.it/patch/patch-2.MPQ
    Patch 1.3.0 , patch-3.MPQ , hxxp://miosito.it/patch/patch-3.MPQ
    
    

    Quello che vorrei che facesse è leggere appunto questo txt, controllare se esiste il file patch-1.MPQ dentro una cartella da me stabilita (secondo valore del txt).
    Se esiste, passa alla seconda riga etc.
    Quando però non trova un file, esempio patch-3.MPQ, inizia il download dal link nel terzo valore e lo salva in una cartella che definisco.

    Magari visualizzando una barra di scorrimento con percentuale e grandezza del file.

    Mentre fa questa operazione di controllo vorrei che mi attivi un Layer1, dove mostra una label con un testo.
    Mentre scarica disattiva Layer1, attiva un'altro layer2 dove mostra la barra di scorrimento e percentuale.

    Quando finisce disattiva il layer2 e setta label1 con un testo.

    Mentre se invece non trova aggiornamenti, disattiva semplicemente il layer1 setta sempre la label1 con un testo, e fine.

    Potete darmi delle dritte? tenete conto della premessa che ho fatto 😛

    Grazie, Ciao!