- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Backup posta da modalità provvisoria
-
Backup posta da modalità provvisoria
Buongiorno,
avrei bisogno di sapere se è possibile effettuare il backup della posta in Outlook 2007 dalla modalità provvisoria di Windows XP (Professional SP3). Il computer si blocca durante il caricamento di Windows e prima di procedere ad un'eventuale ripristino/formattazione preferirei avere un backup dei vari file (già fatto) e della posta (a un certo punto Outlook smette di rispondere...).
max
-
Ciao max0005,
anche la posta risiede in un file, normalmente in questo percorso :C:\Documents and Settings"TUO UTENTE"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
Quindi basta effettuare il backup del file ed in seguito effettuare l'import da "File" --> "Importa ed esporta..."
-
Ciao DonClaudissimo,
il problema è proprio che la procedura di Outlook (quella avviata da File -> Importa/Esporta) si blocca sempre dopo qualche minuto dall'avvio e il programma smette di rispondere.
-
Scusami, ma non capisco se tu vuoi :
- Salvare (per poi reimportare)
- Importare
Se punto 1, è come ho scritto sopra.
Se punto 2, non capisco perchè importarla in modalità provvisoria. C'è da valutare anche la grandezza del file, se molto grande facile che per un pò outlook non dia segni di vita mentre effettua l'operazione per poi sbloccarsi ad attività avvenuta.
-
Ciao DonClaudissimo,
ho bisogna di esportare la posta per poterla poi re-importare. Lo faccio da modalità provvisorio perché ho dei problemi con il computer e non si avvia in modalità normale... ieri sera l'ho lasciato quaranta minuti ma dopo che si è bloccato non si è più sbloccato...
max
-
Fai un semplice copia&incolla dei files presenti nel percorso sopra indicato e poi lo importi nel "nuovo" outlook
-
Grazie per l'aiuto DonClaudissimo!
Proverò e vi farò sapere.
max
-
@DonClaudissimo said:
Ciao max0005,
anche la posta risiede in un file, normalmente in questo percorso :C:\Documents and Settings"TUO UTENTE"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
Quindi basta effettuare il backup del file ed in seguito effettuare l'import da "File" --> "Importa ed esporta..."
Scusa anch'io ho la necessita di recuperare i messaggi ma il percorso da te indicato in modalita provvisoria non si vede,sai dove si trova la cartella per copiare i messaggi in modalita provvisoria ?