- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Alcune info per il mio pc
-
Alcune info per il mio pc
Quando avvio il mio pc con Windows XP mi esce questa scritta:
"Si è verificato un errore in SUPERAntiSpyware Free Edition. L'applicazione verrà chiusa."
Come faccio a correggere? Ho provato ad renstallare ma mi esce lo stesso errore!
Altra cosa quando apro explorer escono dei fastidiosi popup di pubblicità come evitarli?
-
Ciao peppecol,
è molto probabile che tu abbia dei virus o spyware nel pc che oltre ad aprire finestre fastidiose, diano fastidio a superantispyware.Dovresti provare a raggirare il problema con altri progammi già segnalati più volte tipo Malware Bytes, Norman Cleaner, Spybot e altri...
Facci sapere
-
Ho notato che non mi fà aprire nessun programma antispyware e ancora pare che non mi consente di fare aggiornamenti online di alcuni programmi spyware è possibile?
I popup che si aprono portano come indirizzo: mtn5.goole.ws
-
Ciao Peppecol,
è possibile (se non probabile) che tu ti sia preso qualche infezione. Visto che da come descrivi la situazione sembra che i programmi di sicurezza presenti in locale siano stato compromessi ti consiglio di fare una scansione con un'antivirus online che almeno può dirti quale virus/spyware ha infettato la tua macchina. Da li si potrà poi procedere alla rimozione.
Edit: Prova anche a leggere questa guida che spiega come identificare facilmente possibili malware.
-
Scarica COMBOFIX ed eseguilo, poi facci sapere se la situazione migliora.