• User Newbie

    Sono in standby con il mio sito. Help

    Mi sapete dare consigli per migliorare il mio sito e l'eventuale impaginazione?

    Sito:
    rigok2

    Obiettivi del sito:
    guadagnare online

    Punti ritenuti deboli:
    contenuti

    Punti ritenuti di forza:
    grafica

    Argomento o settore da studiare:
    Marketing

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    non riesco a trovare contenuti interessanti e ho il dubbio di non essere chiaro nel mio messaggio.


  • User Attivo

    Ciao rigok2,
    ho dato un'occhiata al tuo sito.

    La grafica non mi è piaciuta molto,
    quando la home page ha terminato di caricarsi ho
    avuto la sensazione di trovarmi da un notaio:
    non so se questo layout lo hai scelto proprio per darti quel tono di importanza solito dei notai, ma a me pare 'vecchio'.

    Poi ho cliccato sul link del meù : 'E-BOOK UTILI PER LA FORMAZIONE'
    e il browser si è impastato.

    [LEFT]SEI INVITATO A SEGUIRE PASSO PER PASSO LE MIE SPIEGAZIONI.[/LEFT]
    [LEFT] SARO' CHIARO E COMPRENSIBILE PER TUTTI VOI ESPERTI O MENO ESPERTI.[/LEFT]
    Un consiglio,
    crea una pagina 'Chi Sono' dove spieghi chi sei, cosa fai e quali conoscenze e skills possiedi, altrimenti potresti sembrare un po' presuntuoso; potrei pensare: 'va bene per i meno esperti, ma chi è 'sto qua per consigliare anche i più esperti?'.

    Per quanto riguarda i contenuti,
    questo è un bel problema:
    anche io ho un sito, a differenza di te, per me non è un mezzo per arricchirmi, anzi se avessi tenuto il conto delle ore che gli ho dedicato e i profitti di google Adsense direi senza ombra di dubbio di essere in profondo rosso! 😮
    Comunque anche io mi ero posto il problema dei contenuti e decisi di pubblicare solo articoli che realmente riguardano le esperienze accumulate durante la mia carriera professionale: pochi contenuti ma 'professionali'.

    Devo dire che nel mio piccolo, ricevo un po' di visite e soprattutto dai feed-back inviati a me dai visitatori ho scoperto che erano soddisfatti di ciò che avevano letto e trovato.

    Molti si sono abbonati ai miei feed RSS e quindi quando ricevono la notifica che ho aggiunto qualcosa tornano a visitarmi.

    Spero che non te la prenderai per le obiezioni e consigli che ti sto postando.

    Ho sinceramente espresso le mie impressioni come tu hai richiesto.

    Buona giornata


  • User Newbie

    Grazie mirkoagrati per il tuo consiglio. Mi è estremamente utile.
    Accetto volentieri le critiche specialmente se costruttive.
    Rispetto al tuo curriculum il mio è scadente a livello di internet.
    Non ho certamente intenzione di scrivere delle boiate nel mio sito.
    Ho gia un lavoro primario che mi rende molto quindi non penso certamente di voler diventare ricco con internet; vorrei solamente farmi strada nel mio piccolo e farmi conoscere con il tempo e crearmi una nicchia in questo grande mondo virtuale. se hai altri consigli sono disponibilissimo.
    Grazie di tutto