• User Newbie

    Browser game & Fisco....

    Salve a tutti.
    Leggendo le pagine di questo forum credo proprio di essere nella sezione giusta per il mio problema.
    Avrei una questione che non riesco a risolvere.
    Vivendo in provincia, e quindi non avendo a disposizione uffici e persone competenti in argomenti web, mi trovo in difficoltà a reperire notizie per riuscire a gestire una funzione che stiamo implementando in un browser game (ennesimo), spero di prossima uscita.
    Si tratterebbe (la spiego in modo molto semplificato per non dilungarmi) di vendere ai giocatori, che utilizzerebbero il gioco in forma totalmente gratuita, delle "puntate" su delle "corse di cavalli" virtuali (niente di tutto questo ma rende bene l'idea), ed ai vincitori andrebbero dei premi NON in denaro.
    Il numero e il valore dei premi in palio andrebbero ad aumentare proporzionalmente al numero di giocatori che deciderebbero di prendere parte ad un evento comprando un "biglietto"

    La mia domanda: è consentito tutto questo? in che forme? il pagamento delle "puntate" come viene considerato, tipo l'account premium dei vari ogame e cloni oppure in altro modo?

    Ho letto che per i concorsi a premi deve essere depositato il valore totale dei premi in palio anticipatamente all'estrazione, ma qui non si tratterebbe di una lotteria (che credo preveda delle vincite in denaro) ma di un qualche cosa che contempla anche delle scelte da parte del giocatore per aumentare le su possibilità di vincita (rimanendo sull'esempio dei cavalli sarebbe come scegliere il tipo di biada dargli prima della gara o a che fantino far montare il cavallo).
    Sarebbe da considerare gioco d'azzardo?

    Un pò complesso me ne rendo conto, ma vorrei riuscire a venirne fuori.

    p.s. se possibile mi sarebbe utile qualche link a qualche riferimento normativo o legislativo.

    Grazie a tutti per eventuali suggerimenti e per l'attenzione.