• User Newbie

win32

Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco e ho un problema: probabilmente ho scaricato un file che conteneva un virus, o almeno credo che sia un virus in quanto il computer funziona in tutto però è parecchio lento e soprattutto non mi fa nè attivare la protezione di windows (ho windows vista) nè istallare un qualsiasi antivirus. Appena ho istallato questo programma l'antivirus che avevo, che era avira, non si è più aperto e diceva che il programma non era un applicazione valida di win32 e dice la stessa cosa di tutti gli altri antivirus che ho provato ad istallare, se invece vado in pannello di controllo dove dice centro sicurezza pc mi dice che è disattivato e se provo ad attivarlo dice "impossibile attivare centro sicurezza pc", lo stesso vale per windows defender perciò il pc è completamente indifeso.... Volevo sapere se c è un modo di risolvere il problema senza dover reistallare tutto il sistema operativo, spero che qualcuno possa aiutarmi, ciaoooooooo

• Consiglio Direttivo

Ciao ely107 e benvenuto nel forum GT! 🙂

Disattiva il ripristino configurazioni di sistema;

•  Start

•  Tasto destro su Risorse del computer / Proprietà

•  Ripristino Configurazione di sistema

•  Disattiva ripristino configurazione di sistema

•  Applica / Ok

Scarica ed installa FindyKill.

Clicca sull'icona del tool e nella finestra dos che si aprirà scrivi 2 e premi invio. Allega il log di scansione su mediafire.com e riporta il link qui sul forum.

Ora dai una ripulita con ComboFix e per il log di scansione, stessa cosa di FindyKill.

:ciauz: