- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Registrazione marchio
-
avevamo già specificato che nel caso insieme al marchio avremmo dovuto indicare informazioni sull'utilizzo del marchio.
ripeto, controindicazioni ad e-mail certificata con firma elettronica?
ovviamente a parte il rischio di perderla...;-)
-
barcollo ma non mollo....
ti aspetto anche domani!
-
NOOOOO PASSO.. domani mi riposo...
-
scusate il ritardo..ma meglio tardi che mai!
Allora ho quasi aperto il "post" e mi sono e sto informando!!!!Ho parlato con notaio:
In parole povere tutto cio che abbbiamo detto è giusto,anche perchè esistono uffici e personali competent per il problema di registrazione-tutela e copyright dei marchi..!!!
Ma a detta del notaio,(quindi anche nel mio piccolo caso..leggi l'intero post) il timbrao ha una valuta ben precisa in una eventuale disputa legale (mi ha detto che ci sono marchi famosi che hanno perso o sborsato tanti ? con piccoli imprenditori,persone private che dimostrato ....)
questo fa capire che: è vero che la legalità e la massima tutela la da la registrazione alla camera del commercio,ma è altrettanto vero l'escamotage del timbro postale..busta chiusa etc etc..!!!!
Il tutto si puo tradurre in : c'è la legge ..trovato l'iganno!!!!!!!!!
cmq io sto seguendo anche la strada consigliata da paolo..cioè : www.copyzero.org vi terrò aggiornati
grazie
-
paolo che ne pensi della firma digitale???
-
Personalmente, seppur non conosca esattamente le possibilità di falsificazione, ritengo una buona idea quella di firma digitale + marca temporale.
Paolo
-
vero? risolverebbe più di un problema...
-
Per cominciare saluto tutti...
Vi espongo la mia situazione...
Ho creato un Logo+Scritta da utilizzare nell'ambito abbigliamento.
Non l'ho ancora registrato però ho già prodotto 50 felpe riportanti sia il Logo che la Scritta.
Visto che ora le consegnerò ed inizieranno a girare in massa, sono tutelato in caso di utilizzo altrui del logo visto che sono in possesso del pdf della bozza grafica di conferma stampa (che riporta le grafica di Logo e Scritta e la data) e della fattura del pagamento?Grazie in anticipo...
Hola!!!
-
Il deposito di una domanda di registrazione per marchio si può effettuare direttamente presso l?UIBM o presso le Camere di Commercio. Però per registrare un marchio, l?intervento di un mandatario, anche se non obbligatorio, è sempre molto utile, perché è in grado di verificare ed analizzare con professionalità, attraverso una c.d. ricerca di anteriorità, la disponibilità all?uso e/o alla registrazione del marchio di vostro interesse.