• User Newbie

    Mancato rispetto accordi

    Salve...sono un agente di commercio monomandatario e mi trovo in una situazione poco piacevole.
    Al momento dell'inzio della mia collaborazione con l'azienda per cui lavoro, abbiamo stabilito un accordo economico che prevedeva un fisso provvigionale per 12 mesi più un rimborso spese forfettario sempre per 12 mesi, entrambi non legati al fatturato prodotto, per venire in contro alle difficoltà dello sviluppo di una zona completamente nuova.
    Ora dopo soli 4 mesi l'azienda mi ha tolto questo fisso provvigionale dicendo che la situazione economica non permette di mantenere tali accordi.
    Premetto che non mi è stata data alcuna comunicazione scritta.
    Al momento mi trovo con le provvigioni degli ultimi 2 mesi e le spese non liquidate.
    Sicuramente rescinderò il contratto di agenzia per il mancato ripetto degli accordi commerciali, ma a quanto pare l'azienda non ha intenzione di liquidarmi nessuna cifra relativa a questi due mesi di lavoro.
    Il colloquio introitivo è stato fatto direttamente con la direzione a cui hanno assistito due testimoni, testimoni però che ovviamente non sono utilizzabili a mio avviso in quanto della stessa azienda. Di tale accordo però io non ho mai ricevuto nessuna copia.
    Cosa posso fare per avere quello che era stato pattuito?
    Grazie