• User

    Lavoro fatto, Cliente sparito

    Salve, mi è capitato qualche mese fa di fare un lavoro per un cliente "amico", si trattava di registare un dominio + realizzazione di un sito + foto + realizzazione e stampa di bliglietti da visita. Essendo, almeno lo credevo, un "amico" non ho preteso niente come anticipo, ne come contratto. Finito il lavoro il tipo è sparito, il cellulare è acceso ma non risponde, per email non risponde, gli ho anche mandato una Raccomandata AR sollecitandolo al pagamento ma mi è tornata indietro perchè si è perfino trasferito...

    La cifra non supera i 1000 euro, che fare...

    p.s. ho almeno le mail in cui mi dice "...aspetto il conto..."

    gracias!


  • ModSenior

    Mi accodo anche io per capire questa problematica che tipo di risvolto possa avere.


  • User Attivo

    è finire di considerare amico quell'individuo. Secondariamente, se le vie brevi e bonarie non valgono, ricorrere in sede giudiziaria, avanti il Giudice di Pace con ricorso per decreto ingiuntivo.
    La prova scritta del credito potrà essere rappresentata da documenti firmati dal debitore di stipula del contratto, di riconoscimento del debito, dall'estratto autentico del libro registro I.V.A. vendite del professionista, etc.
    La normativa di riferimento è l'art.633 e segg. Codice di Procedura Civile.