• User Newbie

    Il mio primo sito

    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e non siate troppo severi in caso di miei strafalcioni XD

    Sono alle prime armi per quanto riguarda l'ambito dei web designer e vorrei imparare ad usare tecniche, linguaggi e software utili per poter realizzare un primo sito web serio (dinamico).

    Questo mio sito servirà un po da gallery per i miei lavori grafici (fatti con photoshop) con la possibilità di inserire news, commenti, ecc... e avevo pensato di inserire il tutto in un database realizzato in mysql e integrato nel forum attraverso il php (che ora ho iniziato ad imparare).

    Conosco gia abbastanza bene html e css e gia in mente come dovrà essere strutturato il sito, ma ho molti dubbi che spero vi possiate aiutarmia risolvere:

    • il layourt avrà una barra superiore (fissa) che ospiterà il logo e il menù; una barra inferiore (fissa), nel quale ci andranno credits e cose così; e la parte centrale in cui dovranno apparire i contenuti a seconda della selezione nel menù. Mi consigliate come posso realizzare ciò? Il posizionamento va fatto con i css, ma come faccio a far apparire la partesuperiore e quella inferiore in ogni pagina senza copiare ogni volta il codice? Avevo pensato ai frame ma a quanto ho capito sono abbastanza obsoleti.. C'è un alternativa valida?

    • realizzazione di un menu dinamico: meglio utilizzare flash o javascript?

    • realizzazione di una gallery dinamica, che possa prelevare le immagini dal database attraverso il php. che linguaggio/software è migliore per realizzarla?

    Accetto ogni tipo di consiglio a riguardo XD
    Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile!

    Grazie in anticipo!!


  • Super User

    Allora...