• Super User

Problema di Risoluzione

Salve,

ho una scheda video nvidia gtx260 e un monitor 190CW (19 pollici). Oggi ho comprato uno switch video per collegare assieme xbox e pc, il problema è che mentre per l'x-box funziona, per il computer mi ha cambiato la risoluzione e non riesco a re-impostarla a 1440x900 (default). Al momento sono 1280x960. Non capisco a cosa possa essere dovuto. Tutto nel pc funziona perfettamente...

max

• Super User

Probabilmente si è sconfigurato il monitor!

Vai in gestione periferiche e cancella tutti i valori che trovi sotto la voce SCHERMO e riavvia il pc!

Controlla poi se la risoluzione torna ok!

Altra cosa: aggiorna i drivers video 😉

• Super User

Ciao desmo_77,

ho provato a fare come hai detto ma continua a darmi problemi. 😞 Nel senso che ora riesco a impostare la risoluzione giusta per lo schermo ma se cambio connessione a quella dell'x-box e poi ripasso a computer perde la configurazione. Stessa cosa se lo spengo... mi sa che domani mi conviene tornare in negozio e vedere se me lo possono cambiare. :arrabbiato:

Grazie comunque per l'aiuto! 😉

max

• Super User

E' probabile che lo switch non supporti certe risoluzioni oppure è uno switch vga e tu lo usci con adattatori dvi?!?! Ma è uno digitale oppure ha la "rotellina" per switchare?

• Super User

Non me ne intendo molto, comunque è una scatoletta nera con tre prese: switch-monitor, switch-computer, switch-xbox e due pulsanti per cambiare connessione. Io ho usato tre cavi come quello che usavo per collegare il computer allo schermo in origine e che non mi ha mai dato problemi. :mmm: