- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Probelma hal.dll
-
Probelma hal.dll
Buonasera,
il netbook di mio padre ha un problema. Alcune (molte) volte che prova ad accenderlo si blocca e viene un messaggio di windows dando un'errore in hal.dll . Il netbook ha 1gb di ram, 100gb di hard disk e monta windows xp. Non disponendo di un lettore cd/dvd volevo chiedervi cosa si può fare...
max
-
Ti serve il lettore cd esterno...
Se questo problema è ricorrente o hai un bel viruz oppure l'hd ha dei problemini.
-
Ciao desmo_77,
ho un lettore/masterizzatore esterno usb e un cd con windows xp. Volevo sapere se era possibile procedere a un ripristino del sistema operativo mantenendo i programmi installati e i file presenti.
Grazie per l'aiuto che mi hai dato nei miei vari problemi!
max
-
Ciao Max0005,
prova a seguire questa guidaazpoint.net/consigli/altro/6245/Windows-XP-recuperare-Haldll.asp
-
Grazie per la guida desmo_77! Oggi avevo provato a sostituire manualmente il file hal.dll con una copia presa da un'altro computer funzionante... riconosco che sia un metodo poco ortodosso ma non sapevo più cosa fare. Il risultato è stato che ora si blocca sempre durante il caricamento di windows (mentre c'è il logo su sfondo nero) e riesco ad accedere ai file solo dalla modalità provvisoria. Domani proverò a fare come suggerisce la guida e vedere se riesco a evitare la formattazione e tutte le operazioni che la seguono.