• User

    Multibox Mootools Bumpbox

    Ciao ragazzi,
    sarà che sono idiota o non lo so, ma io non riesco a trovare NESSUN sito in cui ci sia una spiegazione per filo e per segno su come si utilizzino le gallerie di immagini fatte in flash.

    A me piacerebbe creare una galleria di immagini che abbiano l'effetto che trovate a questa pagina:

    artviper.net/bumpbox.php

    Ovviamente in italia si suole fare solo i copia e incolla delle cose e non c'è nessuno che spiega o che scriva o riporti un tutorial in italiano su come usare queste gallerie indicando tutti i passi senza dare nulla per scontato.

    C'è qualcuno che ha tempo per dirmi cosa fare?! Cosa scaricare affinchè funzioni?! dove dezippare i file che 'sti siti fanno scaricare?! dove inserire tutto e come fare tutto?!?!? E questo per una semplice pagina html con fondo nero che si chiamerà GALLERY.HTM e che sarà nella cartella GALLERY di un sito di cavolate del mio gruppo di amici. E' prevista pure una cartella chiamata CSS per inserire il *.css per il testo e lo sfondo delle pagine

    Sarò idiota, si.. ma qui non c'è nemmeno uno che spieghi le cose 😞 c'è qualche samaritano che non mi rimandi su alcun sito ma mi scriva i passaggi su come utilizzare tutto?!?!?

    grazie


  • Super User

    Prova ad andare sul mio sito *** nella sezione flash o javascript ci sono delle segnalazioni di gallerie semplici da impostare. Di solito per le gallerie in flash basta far variare il file xml e il css.
    La galleria che hai indicato è una variante del lightbox non ricordo bene il nome, prova a cercare in rete la trovi sicuramente.
    Prova a cercare anche simpleviewer e autoviewer sono semplici da impostare con il file xml, lo sfondo è già nero.
    Non utilizzare gallerie in php se non sei sicuro che il tuo server le supporti.
    Fammi sapere se hai problemi.