- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Vorrei imparare PHP
-
Grazie ragazzi per il riscontro
PHP5 è notevolmente differente dal PHP4
Caspita come ha detto Thedarkita, mi hanno detto esattamente il contrarioAhh grazie.. sono riuscito anche a trovare il titolo
PHP 5. Subito e facile
-
Ciao,
certo PHP5 ti permette di scrivere codice PHP4,
ma allora non ti serve PHP5.E' divertente invece iniziare a pensare cosa invece permette di fare e quali librerie ti mette a disposizione PHP5.
Consiglio,
non utilizzarlo come fosse il 4.Ciao
-
Come ha detto mirkoagrati la differenza sta quasi tutta nella programmazione ad oggetti.
Visto che devi iniziare, non credo partirai direttamente da li e quindi per te, a mio parere, è indifferente.
-
Dimeticavo... conoscete quale buon editor PHP (possibilmente gratuito) per avere qualche suggerimento sul codice da provare ?
Grazie in anticipo
-
Che tipi di suggerimenti intendi?
-
Riempimento automatico sintassi,
regole precostituite
testo indentato e colorato per codice
eccCome gli editor Html e & C
-
Ciao,
io utilizzo eclipse + easy php come plug-in.Mi trovo bene e mi pare che non manchi nulla.
Ciao
-
Forse vuoi dire phpeclipse ?
Ma a cosa ti serve in aggiunta il plugin che mi sembra di capire sia un'estensione di phpeclipse ?Dove si trova easy php come plugin di phpeclipse ?
-
Ciao,
io non intendevo phpeclipse!Intendo proprio eclipse come IDE (free e open source)
ed il plug-in easy php.Se cerchi i update mirror (server online per gli aggiornamenti) per eclipse (dopo averlo installato) troverai una montagna di plug-in per personalizzarlo come tu vuoi.
Comunque so che esistono anche altri plug-in per sviluppare in PHP con eclipse, che nacque per lo sviluppo in Java.
Ciao
-
Scusa Mirko..
ho la sensazione che sia qualcosa di importante per cui vorrei approfondire..
Perdona la mia richiestra se ti chiedo di essere condotto a manina..
Allora il sito è eclipse.org e questo punto dovrei scaricarmi il software dalla pagina dei downloads che è "Eclipse for PHP Developers (139 MB)"
(hai qualche screenshot da farmi vedere per capire meglio le sue funzionalità ?)poi dalla pagine dei plugin eclipseplugincentra.com
Web_Links-index-req-viewlink-cid-790.html --> site/distributions/php.html
dovrei scaricare e installare il plug-in easy phpSe cerchi i update mirror (server online per gli aggiornamenti) per eclipse (dopo averlo installato) troverai una montagna di plug-in per personalizzarlo come tu vuoiO forse lo si cerca dallo stesso **Eclipse **(visto che dici dopo averlo installato) e fa tutto lui ?
-
Ciao,
è questo l'equivoco:
io non ho scaricato eclipse per PHP, non sapevo neanche che esistesse.Io utilizzo eclipse perchè per lavoro sviluppo principalmente in Java,
e con PHP mi diverto per i fatti miei.Quindi ho poi scaricato il plug-in per sviluppare in PHP.
Vai tranquillo e scaricati quella versione li:
è sicuramente ottimizzata per fare quello che ti serve.
Ciao
-
GRazie