- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- creazione automatica domini terzi livelli
-
creazione automatica domini terzi livelli
Sto realizzando un sito che consenta agli utenti registrati di crearsi un blog personale come terzo livello utilizzando wordpress mu.
Per fare questo ovviamente devo avere un hosting che mi consenta di avere domini di terzo livello illimitati.
Ma qual'è la caratteristica tecnica precisa che deve avere l'hosting?
Nel senso che molti hosting mi dicono 'puoi creare domini di terzo livello direttamente dal pannello..." ma cosa vuol dire? che wordpress mu in automatico non può crearli?
Sapete di qualche hosting che potrebbe fare al caso mio?
-
Ciao arcobaleno,
Devi cercare un hosting che permetta di utilizzare wildcard dns, cioè che ti consenta di far puntare *.miodominio.ext al tuo spazio web.
-
Poter utilizzare 'wildcard dns' è una caratteristica che viene esplicata nella descrizione dei servizi di hosting o la devo chiedere esplicitamente via email prima di attivare il servizio?
Conosci qualche società che da questo servizio?
-
Solitamente non mi pare venga scritta. Ti conviene sempre chiedere.
Senza sapere le caratteristiche dell'hosting è difficile indicarti qualche provider.
-
Cerco un hosting che mi dia linux, mysql, sottodomini illimitati, almeno 100mb di database e questa caratteristica 'wildcard dns'...
Consigli ?
-
Interessa anche a me....ma non è possibile tramite l'htaccess (se il gestore lo permette) creare tutti i sottodomini voluti?
nome.nomedominio.it lo mappo in nomedominio.it/nome/
-
Ecco qui il post...:
http://www.giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/38227-modrewrite-modificare-url.html#post266594Ora, se posso intromettermi nella discussione, vorrei chiedervi quale gestore permette un tale utilizzo del mod rewrite? Aruba non lo permette...
grazie
-
Devi per forza avere il wildcard dns per far puntare i sottodomini al server, se i sottodomini non puntano a niente non c'è soluzione.
-
Ciao,
per creare un servizio del genere...ti consiglio anche un VPS base ma niente hosting condiviso, le operazioni di creazione o altro devi farle a manina...se invece sei pratico con il php ...puoi fare eseguire operazioni di sistema dalla A alla Z
Ciao
-
Questo come vi sembra? http://www.shellrent.com/web-hosting-azienda.html
L'unica pecca è che facendo un whois del loro sito risulta che il server sia in germania...