- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- incongruenza descrizione-articolo
-
incongruenza descrizione-articolo
Buongiorno a tutti. Il 26 agosto ho acquistato sul sito di una nota catena di negozi d'elettronica uno smartphone come libero professionista (il venditore ha emesso regolare fattura con la mia intestazione e la mia partita iva), il 28 l'ho ricevuto tramite corriere e ho provato subito ad usarlo.
Lo scopo per cui l'ho acquistato è navigare in internet quando sono fuori casa.
La descrizione sul sito era letteralmente questa "Per chi vuole assolutamente un telefono mobile compatto, ma ha l'esigenza di funzionalità voce, e-mail e GPS potenti...Intelligente e pratico: potete usare e-mail, telefono e Internet, con l'avanzata tecnologia wireless in molti paesi in tutto il mondo."...sembava proprio l'ideale.
Purtroppo lo smartphone si connette a internet ma solo ad alcuni siti...non riesce a visualizzare le pagine in https, proprio quelle che interessano a me.
Visto che l'ho acquistato con partita iva e quindi non posso avvalermi del diritto di recesso/ripensamento posso restituirlo perchè non conforme alla descrizione fornita dal venditore?
Come devo fare e in che tempi?
Ringrazio anticipatamente.
Ciao
Jacopo
-
Salve, Jaccolo.
Hai aperto proprio oggi una discussione identica alla presente qui.
Il crossposting non è consentito dalle nostre Regole (punto 11 e seguenti), pertanto e norma di Regolamento chiudo questo thread e ti invito ad attendere le repliche nell'altra sezione.
Grazie per la collaborazione.