- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- acquisto on line con partita iva
-
acquisto on line con partita iva
Buongiorno a tutti. Il 26 agosto ho acquistato sul sito di una nota catena di negozi d'elettronica uno smartphone come libero professionista (il venditore ha emesso regolare fattura con la mia intestazione e la mia partita iva), il 28 l'ho ricevuto tramite corriere e ho provato subito ad usarlo.
Lo scopo per cui l'ho acquistato è navigare in internet quando sono fuori casa.
La descrizione sul sito era letteralmente questa "Per chi vuole assolutamente un telefono mobile compatto, ma ha l'esigenza di funzionalità voce, e-mail e GPS potenti...Intelligente e pratico: potete usare e-mail, telefono e Internet, con l'avanzata tecnologia wireless in molti paesi in tutto il mondo."...sembava proprio l'ideale.
Purtroppo lo smartphone si connette a internet ma solo ad alcuni siti...non riesce a visualizzare le pagine in https, proprio quelle che interessano a me.
Visto che l'ho acquistato con partita iva e quindi non posso avvalermi del diritto di recesso/ripensamento posso restituirlo perchè non conforme alla descrizione fornita dal venditore?
Come devo fare e in che tempi?
Ringrazio anticipatamente.
Ciao
Jacopo
-
Per i problemi riscontrati hai provato a vedere se le problematiche sono dovute al celllare, al contratto telefonico o ad altri settaggi?
Mi sembra strana la limitazione associabile allo smartphone, prova a navigare in wifi con una connessione diversa da quella del celulare e vedi se hai ancora questi problemi.
-
Ho contattato vodafone per effettuare l'aggiornamento della connessione, ho modificato i settaggi di internet explorer mobile, ho provato a scaricare anche opera mobile, mi sono connesso tramite rete wifi... Il problema persiste: non riesco a visualizzare le pagine https (email, banca,...).
Ho contattato hp ma dice che devo sentire microsoft, ho contattato microsoft e dice che devo sentire hp... Il solito scaricabarile.
Hai qualche suggerimento?
Grazie