• User

    graficamente non saprei dove metterle se non linkandole alla pagina chi siamo come ho fatto

    http://www.cbconsultingcina.com/main.htm


  • Super User

    Aggiungi una voce "Servizi" nel menù principale in alto e crea due pagine separate per le due voci "Chi siamo" e "Servizi".

    Espandi i testi, che adesso, a mio modo di vedere, sono corti, "ingessati", non spiegano niente nel dettaglio e non invogliano al contatto.

    Spiega perchè è conveniente entrare nel mercato cinese, perchè è difficile farlo senza il vostro aiuto, che risultati si possono ottenere, proponi una pre-analisi gratuita o a basso costo previa iscrizione o contatto dell'utente.

    Insomma di cose da fare ce ne sono.

    Anche la sezione notizie potrebbe diventare un buon volano per i motori di ricerca se la separassi dagli eventi e la trasformassi in un newsblog (piazzando anche le ultime due o tre news in home page).

    :ciauz:
    [aggiunto]> e per l'amor di Dio, fai una newsletter:D
    [/aggiunto]


  • User

    grazie, proverò a migliorarlo

    ho cercato di essere il più semplice possible, perchè personalmente, dovessi leggere resoconti biblici sul perchè e sul percome, mi stancherei

    chi viene in Cina per lavoro sa perchè lo fa 😉


  • User Attivo

    @fammira said:

    grazie, proverò a migliorarlo

    ho cercato di essere il più semplice possible, perchè personalmente, dovessi leggere resoconti biblici sul perchè e sul percome, mi stancherei

    chi viene in Cina per lavoro sa perchè lo fa 😉

    I motori di ricerca non lo sanno.
    Non puntare alla ricerca secca di due o tre keywords, in un testo prolisso puoi utilizzare molti sinonimi che possono essere utilizzati durante la ricerca e che adesso ti tagliano fuori.
    Molte volte accade che sulla ricerca secca i siti ben posizionati non offrano veramente i contenuti richiesti e quindi si inizia a cercare frasi alternative.

    Con molto testo, che probabilmente nessuno leggerà, avrai sicuramente qualche visita in più, e se non fatto con il copia ed incolla, darai al motore la senzazione di un sito dai contenuti originali ed in contunua evoluzione.
    Non potrai che essere premiato.

    Magari non sparare tutte le cartucce subito ma accresci il contenuto un pò per volta appena ti accorgi che Google ha recepito le vecchie (controllando la cache), se non hai un controllo sulla visite degli spider.

    Questa è una mia opinione.


  • User

    In effetti non è facile lavorare, dirigere un'azienda e occuparsi del suo sito internet, che a quanto pare è davvero qualcosa che va fatta con continuità, per non dire ogni giorno

    A me basterebbe che il sito sia visbile più che visitato

    ancora non mi è chiaro se le tags devo inserirle in ogni pagina più importante o solo nella home page

    e se un sito, come il mio, è in 3 lingue?


  • User Attivo

    tra visibile e visitato la differenza è molto sottile, se un sito esiste ma nessuno lo trova, non esiste.

    Se invece ti serve come biglietto da visita on line o le utenze ci vanno digitando l'url, allora non hai la necesità di indicizzarlo nei motori di ricerca.

    Dipende dallo scopo del sito.

    Se pretendi di avere visite che ti portano all'acquisizione di nuovi clienti, il lavoro da fare è quello oneroso scritto nelle guide.


  • User

    direi che per il momento è più un biglietto da visita che altro, ma poi chissà, quindi meglio informarsi e se possibile indicizzarlo

    Adesso ho inserito dei tags nelle principali pagine della versione italiana e inserito l'url nelle directories di Google, Dmoz e Msn

    Non credo succederà molto, ma io ci provo :angelo:


  • User Attivo

    in effetti non è facile lavorare, dirigere un'azienda e occuparsi del suo sito internet, che a quanto pare è davvero qualcosa che va fatta con continuità, per non dire ogni giorno

    certamente trovare il tempo di dirigere un azienda e allo stesso tempo gestire il sito non è semplice.

    potresti affidarti a qualcuno che te lo gestisca, oppure seguire i consigli che ti sono stati dati e cambiare completamente il sito.

    se pianifichi cosa cambiare potresti ottimizzare il sito per i motori in pochi giorni e con la nuova impostazione ti sarà più facile tenerlo aggiornato.

    considera anche la possibilità di usare un CMS, per gestire il sito.


  • User

    Ho Appena finito di leggere la guida sul posizionamento sposo completamente il taglio dato all'argomento....finalmente tiro un sospiro di sollievo...ho trovato il riferimento giusto...Grazie


  • User

    @truzzo.com said:

    in effetti non è facile lavorare, dirigere un'azienda e occuparsi del suo sito internet, che a quanto pare è davvero qualcosa che va fatta con continuità, per non dire ogni giorno

    certamente trovare il tempo di dirigere un azienda e allo stesso tempo gestire il sito non è semplice.

    potresti affidarti a qualcuno che te lo gestisca, oppure seguire i consigli che ti sono stati dati e cambiare completamente il sito.

    se pianifichi cosa cambiare potresti ottimizzare il sito per i motori in pochi giorni e con la nuova impostazione ti sarà più facile tenerlo aggiornato.

    considera anche la possibilità di usare un CMS, per gestire il sito.

    effettivamente non mi sembra di essere andato cosi' "fuori tema", non credo che dovrò rifare completamente il sito.

    Credi che con qualche accorgimento non sia possibile ottimizzarlo?

    Io ho insertito i tags nelle pagine principali, e sto cercando di iscriverlo a tutte le directories possibili

    Non so se possa essere utile :mmm:

    Perlomeno il fatto di andare su Google, scrivere Cb Consulting Cina e trovarmici un pò mi rasserena 😄