• User

    [EXCEL 2003] Creazione automatica nuovo foglio

    Salve a tutti ragazzi.
    Per il mio lavoro utilizzo spesso Excel. Mi trovo però adesso ad affrontare una questione da cui non so come venire fuori; si tratta di avere un primo foglio che funge da "indice" da cui accedere tramite collegamento ipertestuale al foglio "dettaglio" di quella voce. Il problema sta nel fatto che i fogli "dettaglio" sono di volta in volta variabili, non saranno mai meno di 100/150 e in alcuni casi potrebbero arrivare addirittura a 500/600. Fare a mano ogni volta un lavoro simile richiederebbe una mole di tempo enorme e pertanto io chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi ad "automatizzare" in qualche modo il processo. In pratica si tratterebbe di far si che ogni qualvolta inserisco una nuova voce nel foglio "indice", automaticamente si crei il relativo foglio "dettaglio" (che è sempre uguale tra una voce ed un'altra) con il collegamento ipertestuale per raggiungerlo.
    So che è una richiesta un po complicata, però se non trovo il modo di "automatizzare" il tutto non saprei veramente come fare.......

    Spero che qualcuno possa perlomeno indirizzarmi verso una possibile soluzione.
    Grazie a tutti