• User

    come trasferire sito e nome dominio se il provider non risponde..

    Ciao!
    Vorrei sapere come devo fare per trasferire il mio nome di dominio (e sito annesso) da un provider che non risponde più a nessuna mail. Per il sito non c'è problema ma come faccio a recuperare le chiavi del nome di dominio? (è un nome di tipo .com). Sono preoccupata visto che il piano hosting mi scade il 3 settembre non vorrei restare a piedi...

    Ho già parlato con il nuovo hosting dove vorrei trasferire il tutto ma loro mi dicono che non possono aiutarmi.

    Grazie mille per l'eventuale risposta.


  • Super User

    Ciao,

    prova a contattare direttamente l'mnt del dominio che nel90% dei casi è diverso dal tuo provider che ti fornisce il servizio hosting

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao laracraft,

    nel caso in cui il Registrar a cui si appoggia il tuo fornitore di hosting non ti fornisca l'EPP Code nè sblocchi il dominio, rivolgiti direttamente ad ICANN tramite l'apposito Compliant Form.

    Inoltre è fondamentale che la mailbox dell'Admin-C del dominio sia attiva e consultabile, dovrai inviare da lì tutte le comunicazioni relative al trasferimento del dominio e riceverai lì l'EPP Code.

    Ciao,

    Fabrizio


  • User

    Grazie mille per l'aiuto! Ero veramente preoccupata soprattutto perchè da due giorni l'intero hosting provider è scomparso dalla rete, firefox mi dà errore, per cui nè il mio sito nè loro sono più raggiungibili. Ieri ho contattato il Pubblic Domain Registry e sto aspettando una risposta, se non mi dicono niente proverò a contattare questo ICANN. Grazie ancora, :yuppi:spero di darvi al più presto notizie positive! Ciao!


  • User

    Ho risolto! Il Pubblic Domain Registry mi ha dato il codice di autorizzazione (auth code) per lo spostamento del nome di dominio. Ho già aperto un account con il nuovo provider ora devo solo trasferire il mio sito. L'admin-C ero io e quindi il nome non era bloccato. Finalmente comincio a capire come funziona questa cosa dei nomi di dominio che sembra una sciocchezza ma se non sai alcune cose diventa un problema. Grazie ancora per l'aiuto, mi sentivo impotente e senza scampo nelle mani del provider!