• User

    Aggiornamenti windows che non partono..consiglio

    Ciao, spero di essere nell'area giusta per la mia domanda.
    Dopo un breve periodo che il mio pc e' rimasto inattivo mi sono ritrovato con il seguente problema.
    Quando vado a spegnere il computer, mi viene segnalato un'aggiornamento di windows xp. Premo spegni e parte l'aggiornamento che rimane fermo senza aggiornarsi nella schermata colore blu solita che dice "il computer si spegnera' da solo al termine dell'aggiornamento"
    Questa cosa mi costringe a forzare la chiusura.
    Riaccendendo poi il pc , il computer fa un controllo sul file system: "Fat32",senza riscontrare alcun problema.
    Se ritorno a spegnere il tutto e questa volta, per lo spegnimento premo sulla scritta "spegni senza aggiornare" (sotto l'icona rossa dello "spegni")
    il pulsante "spegni" non esegue piu' il comando costringendomi ancora a forzare la chiusura.

    Ho tentato di fare un ripristino del sistema a qualche giorno prima, ma nulla da fare. Il problema persiste.
    Qualcuno mi sa dire "la sua " a riguardo?
    Grazie
    Ciao


  • Consiglio Direttivo

    Salve, Marcosebastian.

    Dal momento che il tuo problema riguarda specificamente il sistema operativo Windows XP, sposto la discussione nell'area appositamente dedicata del nostro Forum.

    Buon proseguimento in gt. :ciauz:


  • Super User

    Ciao,
    prova a seguire questa guida e facci sapere

    wintricks.it/windxp/xptricks60.html

    Se non lo hai, installa anche il service pack 3