- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Creare barra stile facebook
-
Creare barra stile facebook
Salve, mi potete dare una mano per creare una barra come quella presente in facebook (quella sotto per intenderci).
L'ho già vista anche su un altro sito, ma di colore diverso, ed è molto carina da implementare nel mio sito.
Ho provato a cercare su internet ma ho trovato informazioni solo riguardo la chat e il menù superiore, ma non mi interessano. :():
-
<html> <head> <title>prova</title> <style type="text/css"> #bottombar-container { left: 0px; margin: 0; width: 100%; z-index: 9999; position: fixed; bottom: 0px; } { background: #f2f2f2; border-top: 1px solid #ccc; border-left: 1px solid; border-right: 1px solid; bottom: 0px; color: #333; height: 25px; margin:0 auto; width: 95%; z-index: 9999; } </style> </head> <body> <div id="bottombar-container"> <div id="bottombar"> Prova Barra </div> </div> </body> </html>
-
Bene, era abbastanza semplice, e io che pensavo chissà cosa :).
Comunque vedendo il codice la barra dovrebbe restare fissa giusto (se scorro la pagina la barra è sempre visibile)?
-
Si ho fatto qualche prova è resta visibile sopra al testo.
-
Ok, grazie mille, ora l'adatterò graficamente al mio sito :).
EDIT:
Posso inserire un banner o link in cambio del favore per un mese?
(Rispondi in privato grazie ;)).
-
Ciao scusa ma con ie non funziona....^^
-
Confermo l'ho notato ora :?.
-
L'avevo preso da un post qua presente dove dicevano che andava bene.
Vatti a fidare :D.
-
Il problema è il position:fixed, prova a leggere qui: tagsoup.com/cookbook/css/fixed/
-
C'è qualche soluzione che fa si che si trova sotto...
-
Ragazzi ho trovato il servizio per creare una toolbar con disponibilità di lingua italiano e stupendi temi:
Bisogna richiede l'invito per partecipare, io l'ho richiesto oggi, vediamo com'è il servizio :).
-
Ciao, puoi usare lo script CometChat.